Peeling: come farlo e migliorare la pelle del viso

Il peeling è una procedura medico-estetica sempre più popolare per migliorare la qualità e l’aspetto della pelle del viso. Questo trattamento consiste nell’applicazione di una soluzione chimica o di un dispositivo meccanico sulla pelle per eliminare le cellule morte e promuovere la rigenerazione delle cellule cutanee. Vediamo di seguito a cosa serve il peeling e come funziona, i tre tipi principali e i trattamenti più efficaci.

 

Peeling: a cosa serve e come funziona

Oltre a racchiudere perfettamente un momento per prendersi cura di sé e rilassarsi, questo semplice trattamento è ideale serve ad eliminare le cellule morte e superficiali presenti sulla pelle del viso, migliorando la sua tonicità, luminosità ed elasticità. L’applicazione di una soluzione chimica stimola il processo di esfoliazione naturale della pelle, accelerando la produzione di nuove cellule. Inoltre, può aiutare a ridurre le macchie scure, le cicatrici da acne e le rughe superficiali, rendendo la pelle più liscia e uniforme.

 

I 3 tipi principali di peeling

Esistono tre tipi principali di peeling:

  • chimico
  • meccanico
  • laser

Il peeling chimico utilizza sostanze chimiche come acidi (come l’acido glicolico o l’acido salicilico) per rimuovere le cellule morte della pelle. Il peeling meccanico, invece, utilizza uno strumento o un dispositivo per esfoliare meccanicamente la pelle. Infine, il peeling laser utilizza un raggio laser per rimuovere le cellule morte e stimolare la produzione di collagene. La scelta del tipo dipende dalle esigenze della pelle e dalla preferenza individuale, il più popolare comunque è spesso il peeling chimico per la sua delicatezza e varietà per tutti i tipi di pelle.

 

I trattamenti peeling più efficaci

I trattamenti peeling più efficaci si riconoscono per la loro delicatezza e sicurezza, anche in termini di risultati visibili già a fine seduta. 

 

Peeling Classico

Una tecnica specifica che ringiovanisce la pelle attraverso la rimozione delle cellule morte e la stimolazione del derma. Combatte l’acne, riduce le cicatrici post acneiche e le macchie e contrasta il photoaging. Avvia un processo di ristrutturazione della pelle, ne migliora la tonicità, la compattezza, l’elasticità. L’aspetto del viso, del collo e del décolleté sarà completamente rinnovato nel giro di qualche settimana.

 

Peeling Tranexamico

Il peeling tranexamico è un protocollo modulare a base di acido tranexamico che combina varie tipologie di trattamento per colpire con precisione l’iperpigmentazione cutanea, agendo a varie profondità. Rimuove la melanina accumulata nello strato corneo, regolando l’eccesso di pigmentazione che provoca la comparsa di macchie scure cutanee. La pelle appare luminosa, rinnovata e dal colorito più uniforme.

 

PRX T-33

Il prx-t33 (o PRX) è un preparato chimico per un peeling di media profondità che consente una vera e propria biorivitalizzazione, senza aghi e indolore. Il trattamento restituisce immediatamente una pelle levigata e rassodata

Se ripetuto a cicli regolari, i risultati ottenuti grazie all’idratazione profonda rimangono stabili nel tempo. Consigliato sia per prevenire l’invecchiamento cutaneo sia per ringiovanire viso, collo, décolleté e mani.

 


Vuoi saperne di più? Esplora
i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice