IN COSA CONSISTE

Il peeling è la tecnica specifica che ringiovanisce la pelle attraverso la rimozione delle cellule morte e la stimolazione del derma. Combatte l’acne, riduce le cicatrici post acneiche e le macchie e contrasta il photoaging. Avvia un processo di ristrutturazione della pelle, ne migliora la tonicità, la compattezza, l’elasticità. L’aspetto del viso, del collo e del décolleté sarà completamente rinnovato nel giro di qualche settimana.

BENEFICI

Il peeling combatte l’acne attiva, attenua macchie e cicatrici post acneiche e contrasta i processi di photo-cronoaging. Dona un aspetto più giovane e fresco: la pelle appare infatti idratata, più luminosa e tonica. Contribuisce alla chiusura dei pori, alla riduzione della produzione di sebo e dell’acne attiva. 

È un trattamento veloce, non doloroso, non invasivo. Adatto per tutti i tipi di pelle.

COME FUNZIONA

Il peeling determina una esfoliazione degli strati superficiali, medi e talvolta profondi della pelle, attraverso la rimozione delle cellule morte e la stimolazione del derma. I vari tipi di peeling – salicilico, mandelico, glicolico, tricloroacetico, piruvico, lattico, cogico – e le diverse concentrazioni, permettono di agire sul derma superficiale, di media profondità e alta profondità. I nanopeel, che utilizzano le nanostrutture, mixano in un’unica soluzione più acidi: in questo modo è possibile intervenire su una vasta gamma di inestetismi cutanei.

MODALITÀ E TECNICA

Dopo una attenta valutazione, il medico sceglie il prodotto o il mix di prodotti più adatti. Affinché essi vengano accolti al meglio, la pelle della zona da trattare viene detersa con un detergente specifico, poi si procede all’applicazione del peeling con l’ausilio di un pennello o con le mani e lasciato in posa per un tempo che varia da 1 a un numero di minuti stabiliti dal medico. In alcuni casi è necessario inattivare il peeling con un inattivatore (in genere acido glicolico). Mentre con l’utilizzo di altre molecole si inattiva naturalmente e va solo rimosso con un remover (se si utilizzano composti a base di acido salicilico). 

Il trattamento si conclude con l’applicazione di una crema specifica per le esigenze e il tipo di pelle del paziente. Esistono vari tipi di peeling, a seconda della concentrazione delle sostanze utilizzate. I nanopeel, che utilizzano le nanostrutture, mixano in un’unica soluzione più acidi: in questo modo è possibile intervenire su una vasta gamma di inestetismi cutanei, ottenendo una pelle più idratata, tonica e luminosa.

DOVE SI APPLICA

Il peeling si applica al viso su acne attiva, cicatrici post acneiche, ispessimento dello strato corneo (photo-cronoaging) e macchie cutanee.

DURATA DELLA SEDUTA

Il trattamento dura 30/40 minuti.

ANESTESIA

Il trattamento non prevede anestesia.

PRE E POST TRATTAMENTO

Nei 3 giorni precedenti, è consigliabile: evitare di esporsi al sole o a lampade solari e detergere con cura la zona da trattare. Dopo il trattamento, non esporsi ai raggi solari, non eseguire trattamenti esfolianti o dermoabrasione o laser per almeno 10 giorni. Utilizzare la protezione solare 50+ nelle settimane successive.

DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Richiedi Informazioni

    DURATA TRATTAMENTO

    30/40 minuti

    Anestesia

    NO

    Indice