Benessere e Biofiller: un trattamento naturale e duraturo

Con l’avanzare dell’età la pelle perde compattezza ed elasticità. La Medicina Estetica e la Medicina Preventiva unite per offrire un trattamento naturale e duraturo nel tempo: il Biofiller. Costituito da materia autologa, utilizza l’acido ialuronico per riempire, idratare e correggere gli inestetismi della pelle. Rimodella le geometrie del viso, ridefinendone i contorni. Vediamo insieme i suoi effetti immediati.

La Medicina Preventiva

Il prefisso “bio” deriva dal greco -βίος e si traduce con «che vive». Dunque, fa principalmente riferimento al campo della medicina, una scienza biologica applicata all’uomo. Prevenire è meglio che curare. Per questo nasce la Medicina Antiage. Siamo in un ambito clinico all’avanguardia che usa specifiche metodologie e tecnologie per individuare le malattie legate al processo di invecchiamento. Per poi procedere a una prevenzione che anticipa l’eventuale cura.

La terapia convenzionale è sintomatica, quindi volta a eliminare le problematiche fisiche in atto. La Medicina Preventiva, invece, attua i suoi interventi per il benessere psico-estetico della persona. La differenza sta anche nell’approccio al paziente: ascolto attivo, interpretazione e comprensione.

La Medicina Estetica

Un difetto esteriore può essere una gran fonte di disagio e, in alcuni casi, anche invalidare. Spesso, sottoporsi a un trattamento di Medicina Estetica può essere la soluzione.

Cosa fa in particolare la M.E. e come è connessa al concetto di “bio”? Essa non tiene conto solo delle componenti corporee di un individuo. Per questo, nelle cliniche BiosMed il percorso non è solo di miglioramento, ma di benessere generale. Durante la consulenza specialistica, i professionisti cercano di capire le necessità dei pazienti e spiegano dettagliatamente le procedure che stanno per eseguire.

«La Medicina Estetica realizza un programma di medicina sociale, preventiva, curativa e riabilitativa al servizio della collettività. Il suo scopo ultimo è la costruzione e la ricostruzione dell’equilibrio psicofisico» (Rivista Scientifica della SIME). Il criterio principe è dunque l’integrità della persona.

La Biorivitalizzazione, il Dynamic Filler e la Soft Restoration

I biofiller sono costituiti da materia autologa, ovvero prelevata direttamente dal paziente. Sono miscelati con sostanze, come l’acido ialuronico, e poi reiniettate. L’acido ialuronico iniettato stimola la produzione di quello endogeno. Vediamo i Biofiller Biosmed.

La Biorivitalizzazione rallenta il processo degenerativo cutaneo restituendo tono, struttura e colorito a viso, collo e décolleté, ma anche dorso delle mani e interno delle braccia. L’effetto è triplice. Idratazione, produzione di acido ialuronico e collagene e rallentamento di fotoaging e cronoaging.

Il Dynamic Filler attenua i solchi perioculari, le rughe glabellari e le linee verticali perilabiali. La Soft Restoration è una tecnica che restituisce volume, spessore e luminosità alla cute. Indicato per pelli rilassate, stanche e fragili. Soprattutto per pazienti in menopausa o che soffrono di disfunzioni ormonali.

Rimedi Biofiller per la parte inferiore e superiore del viso

Il contouring si avvale dell’acido ialuronico per rimediare al cedimento della parte inferiore del volto. È infatti indicato per il rimodellamento di jawline (mascella), mandibola non definita e mento sfuggente. Altrettanto efficaci per il trattamento delle lassità cutanee sono i fili di trazione. Le aree interessate appaiono subito più distese grazie alla produzione di nuovo collagene intorno ai fili inseriti.

Per quanto riguarda la parte superiore del viso, il biofiller permette di operare nella zona sotto oculare. Minimizza occhiaie e rughe nel contorno occhi. Il risultato è un effetto antiage naturale. Il rinofiller corregge invece il profilo nasale. Elimina il naso a sella o la “gobbetta”.

E chissà quali altre novità ci riserva BiosMed e il mondo della Medicina Estetica!

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato a te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

 

 

Indice