INDICE DEGLI ARGOMENTI
IN COSA CONSISTE
Il trattamento sotto oculare è una tecnica che, tramite l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico, consente di operare a diversi livelli nel contesto dei tessuti della zona sotto oculare. In questo modo idrata in profondità e restituisce spessore, luminosità, giovinezza e freschezza allo sguardo.
BENEFICI
Offre un effetto antiage naturale. Si usa principalmente per minimizzare le occhiaie e le micro rughe nel contorno occhi. In questo modo si ravviva uno sguardo stanco, donando nuova luce a un colorito spento. È una tecnica che assicura un basso livello di fastidio e permette così di trattare zone delicate come quella del contorno occhi. Lo sguardo risulta idratato e i volumi ripristinati.
COME FUNZIONA
Il trattamento è personalizzato sulla base delle caratteristiche di ogni individuo. Attraverso un punto di iniezione e utilizzando micro cannule flessibili, si combinano diversi tipi di acido ialuronico disponibile, in maniera specifica rispetto l’area da trattare (biofiller). Il rischio di trauma e fastidi sono minimi, questi fattori permettono di eseguire il trattamento su zone delicate del contorno occhi e sotto oculare.
MODALITÀ E TECNICA
Il trattamento prevede l’iniezione di filler a base di acido ialuronico attraverso un unico foro di ingresso e cannule morbide, flessibili e dalla punta arrotondata. La soluzione risulta dalla combinazione dei diversi tipi di acido ialuronico disponibile in maniera specifica per l’area da trattare.
DOVE SI APPLICA?
Si applica nella zona sotto oculare del viso.
DURATA DELLA SEDUTA
Il trattamento dura 30 minuti (di cui 15 minuti medico).
ANESTESIA
Il trattamento è indolore e non prevede anestesia.
PRE E POST TRATTAMENTO
È consigliabile evitare di esporre la zona da trattare al sole o a lampade solari a partire da 3 giorni prima del trattamento, o utilizzare la protezione solare 50+. Non è previsto un periodo di riposo successivo al trattamento.
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.