INDICE DEGLI ARGOMENTI
IN COSA CONSISTE
La tecnica con fili di trazione è un lifting non chirurgico per il trattamento delle lassità del viso, del collo e del corpo. Migliora immediatamente l’aspetto delle aree trattate, che appaiono subito più distese, e dopo 30 giorni l’effetto tensore e di risollevamento di tessuto è più evidente grazie alla produzione di nuovo collagene intorno ai fili inseriti.
BENEFICI
Il trattamento combatte la lassità cutanea e la perdita di tono. Risolleva le aree che hanno perso tonicità e in cui è più evidente il cedimento, agendo anche dove non è possibile aumentare i volumi. Ne possono beneficiare: collo, décolleté, braccia, addome, interno coscia, fianchi e ginocchia. Per ciò che riguarda il viso, è indicato per: ridefinire il contorno, delineare il profilo mandibolare, sollevare zigomi e guance, ridurre le rughe della marionetta e le pieghe nasolabiali e molti altri benefici.
Senza necessità di entrare in sala operatoria, ma con un intervento ambulatoriale rapido, semplice e sicuro si possono ottenere eccellenti risultati duraturi nel tempo. L’effetto di trazione è immediato e quello di biostimolazione progressivo. La pelle apparirà sin da subito completamente ringiovanita.
COME FUNZIONA
Questo lifting non chirurgico interviene in modo non invasivo tramite dei fili in polidiossanone (PDO) che vengono inseriti nel derma profondo e inducono un duplice effetto: il primo, immediato, è di trazione. A distanza di circa 30 giorni la produzione di fibre del collagene produce un secondo effetto ancora più profondo e duraturo attraverso la creazione di una struttura sottocutanea che contrasta il cedimento verso il basso della pelle. Non sono necessari punti di sutura.
MODALITÀ E TECNICA
I fili di trazione utilizzati durante il trattamento (2, 4 o 6 fili a trattamento) sono costituiti di un materiale clinicamente testato, il polidiossanone (PDO) che è biocompatibile, anallergico e riassorbibile. Sono usati per ottenere un’azione di risollevamento del tessuto. Vengono inseriti nel derma profondo con l’ausilio di cannule, previo foro di invito con ago, ed esercitano una trazione immediata. Si innesca da quel momento un processo di produzione di fibre di collagene di tipo 1 e di tipo 3 che risulta già dopo 30 giorni in una struttura sottocutanea in grado di contrastare il cedimento della pelle.
DOVE SI APPLICA
I fili di trazione si applicano al viso, al collo e al corpo.
DURATA DELLA SEDUTA
Il trattamento dura 30 minuti (di cui 15 di medico).
ANESTESIA
Il trattamento non prevede anestesia.
PRE E POST TRATTAMENTO
Nei 3 giorni precedenti e successivi è consigliabile evitare di esporsi al sole o a lampade solari.
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.