I migliori trattamenti estetici corpo per l’inverno

In fondo lo sappiamo tutti: i trattamenti di bellezza fai da te funzionano poco o non funzionano per nulla. Tutti quei “rimedi della nonna”, magari preparati con gli ingredienti trovati in casa, non hanno mai portato ai risultati promessi. Presto ci accorgiamo che anche quei trattamenti homemade che portano dei leggeri benefici, da soli non bastano. Per questo l’unica soluzione possibile è affidarsi a specialisti e lasciarsi consigliare da consulenti preparati sui trattamenti estetici corpo per l’inverno.

Proprio l’inverno, con le sue particolari condizioni meteorologiche, la luce solare meno intensa e le temperature più rigide, può essere un alleato prezioso nella ricerca di un’armonia tra corpo e mente. È infatti la stagione migliore per provare i trattamenti rassodanti o i trattamenti iniettivi che siano in grado di migliorare il tuo aspetto – dandoti nuova fiducia e consapevolezza – prima che torni di nuovo la primavera.

I trattamenti estetici corpo per l’inverno

L’esperienza ci insegna che esistono alcuni trattamenti più efficaci di altri durante la stagione fredda. In particolare, quattro di questi contribuiscono a tonificare il corpo e a dare una sensazione di benessere: stiamo parlando della bioristrutturazione, del foto crono aging, del microneedling e del peeling. Vediamoli nel dettaglio.

Bioristrutturazione

La bioristrutturazione serve a ripristinare la quantità di acido ialuronico che si riduce, fisiologicamente, con l’avanzare dell’età. È un trattamento curativo iniettivo che rallenta efficacemente il naturale processo degenerativo cutaneo e restituisce alla pelle la naturale idratazione, ma anche struttura e colorito.

È indicato per chi nota i segni dell’invecchiamento dovuto al passare del tempo o all’esposizione ai raggi UV, e desidera donare nuovamente alla pelle elasticità e compattezza.

La bioristrutturazione ha un effetto repulping su collo e décolleté, così come su zone difficili quali il dorso delle mani e l’interno delle braccia.

Bioristrutturazione capelli

Le ultime applicazioni delle tecniche di bioristrutturazione in campo medico estetico hanno ottenuto ottimi risultati anche nel caso di capelli sfibrati e assottigliati. Oggi la bioristrutturazione capelli è un’ottima soluzione per la prevenzione della loro caduta, anche quella stagionale.

Foto crono aging

Le versioni più avanzate del foto crono aging utilizzano il laser CO2 e, per questo, sono consigliate durante l’inverno quando l’esposizione diretta ai raggi del sole è limitata. 

Il foto crono aging è un trattamento di medicina estetica che permette di eliminare o correggere gli inestetismi superficiali della pelle. Favorisce infatti la produzione di nuovo collagene e l’attivazione di un meccanismo di rigenerazione della cute. È particolarmente efficace per attenuare le rughe profonde e, più in generale, per migliorare l’aspetto di pelli mature

Il foto crono aging è inoltre utile per ridurre micro rughe, imperfezioni, grana evidente e pori dilatati. Si migliora così l’aspetto della pelle. Come? Apparirà più fresca, levigata e luminosa.

Microneedling

Il microneedling è un trattamento medicale non chirurgico che sfrutta la naturale capacità di autoguarigione dell’organismo. È utilizzato per rigenerare lo strato superficiale della pelle, che acquista così luce, tono e compattezza.

Il microneedling contribuisce a ravvivare un colorito spento, ridurre la grana evidente, combattere l’atonia e le imperfezioni cutanee. Contrasta la secchezza della pelle e la formazione di rughe superficiali. Aiuta inoltre a ridare tono alle aree del corpo in cui si notano segni di rilassamento e cedimento e a minimizzare le smagliature.

Peeling

Il peeling è “il re” dei trattamenti invernali. È un must soprattutto nel cambio di stagione, quando si passa dall’estate all’inverno, e viceversa. In inverno è indicato per rendere più sopportabile lo sbalzo di temperatura e gli altri fattori climatici o ambientali che possono stressare la nostra pelle.

È la tecnica che ringiovanisce la cute attraverso l’esfoliazione degli strati superficiali, medi e talvolta profondi della pelle. Non solo: contribuisce anche alla rimozione delle cellule morte e alla stimolazione del dermaCombatte l’acne, riduce le cicatrici post acneiche e le macchie, e contrasta il fotoaging. Infine, avvia un processo di ristrutturazione della pelle migliorandone la tonicità, la compattezza e l’elasticità. 

Esistono vari tipi di peeling che permettono di agire su specifiche criticità:

  • salicilico
  • mandelico
  • glicolico
  • tricloroacetico
  • piruvico
  • lattico
  • cogico.

Oggi i trattamenti più evoluti sono quelli che fanno uso di nanopeel e nanostrutture. Con un’unica soluzione di più acidi si può intervenire su una vasta gamma di inestetismi cutanei.

Vantaggi dei trattamenti estetici corpo inverno

Le tecniche di cui abbiamo parlato portano benefici reali, che potrai sperimentare fin dalle prime sedute. I trattamenti BiosMed permettono di:

  • eliminare delle cellule morte
  • contrastare gli inestetismi superficiali
  • migliorare la circolazione sanguigna
  • nutrire, idratare e svolgere un’azione detossificante.

Grazie a queste proprietà, il corpo può depurarsi dalle tossine accumulate e i tessuti ne risultano ossigenati, con un miglioramento nei processi di cicatrizzazione e di rinnovamento cellulare. Ciò significa, per esempio, che è possibile attenuare significativamente sia le cicatrici che le smagliature.

Vuoi saperne di più? Scopri altri trattamenti BiosMed per la salute del tuo corpo:

I trattamenti viso per un inverno di benessere
Come salvaguardare le espressioni che ci rendono unici. Il trattamento botox

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice