Filler zigomi con acido ialuronico: come funziona?

Uno dei trattamenti di medicina estetica più popolari è il Filler zigomi con acido ialuronico. Questa procedura non invasiva può aiutare a ringiovanire il viso e a dargli un aspetto più pieno e sano. Ma come funziona esattamente il filler con acido ialuronico? E quali sono i suoi benefici e possibili controindicazioni?

 

Filler Viso: il trattamento per zigomi alti e pieni

I filler zigomi con acido ialuronico sono un tipo di trattamento di medicina estetica che viene utilizzato per aumentare il volume e migliorare gli zigomi, può inoltre agire anche sulla pienezza delle guance. Questa procedura è particolarmente indicata per coloro che hanno zigomi cadenti o che hanno perso volume a causa dell’invecchiamento o della perdita di peso.

I filler zigomi sono iniettati nella pelle utilizzando aghi sottili, il che significa che il trattamento è relativamente indolore e richiede solo una breve seduta in studio. Una volta iniettato, il filler lavora per riempire le rughe e le linee sottili, levigare la pelle e dare al viso un aspetto più giovanile.

 

Come funziona il filler con acido ialuronico?

Il filler zigomi con acido ialuronico funziona riempiendo le aree del viso che sono diventate cave o cadenti a causa dell’invecchiamento o della perdita di peso. L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel corpo umano che aiuta a mantenere la pelle idratata, soda ed elastica, per questo viene spesso denominata “sostanza biocompatibile”. Quando viene iniettato nel viso in maniera uniforme, l’acido ialuronico è in grado di attirare e conservare l’acqua nella pelle, il che la rende più piena e levigata. In questo modo gli zigomi ritrovano turgore e volume in maniera naturale e armoniosa rispetto al resto del viso.

Il filler zigomi con acido ialuronico è un trattamento temporaneo, il che significa che i risultati durano solo per un certo periodo di tempo. Tuttavia, la durata esatta del filler può variare a seconda della marca utilizzata e della posizione in cui viene iniettato. In genere, i filler zigomi con acido ialuronico possono durare da sei a dodici mesi.

 

I benefici e le controindicazioni del Filler per zigomi

I filler zigomi con acido ialuronico offrono molti benefici, tra cui un aspetto più giovanile, una pelle più idratata e un miglioramento della definizione del viso. Questa procedura è anche relativamente sicura e ha un basso rischio di complicazioni.

Tuttavia, come con qualsiasi trattamento medico, ci sono anche alcune possibili controindicazioni da considerare. Alcune persone possono sperimentare gonfiore, lividi o rossore dopo il trattamento, ma questi sintomi di solito si risolvono entro pochi giorni. In rare occasioni, i filler possono causare infezioni o reazioni allergiche, ma queste complicazioni possono essere gestite con un’indagine precisa del medico estetico prima della seduta.

 

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice