Naso acquilino: come correggerlo senza chirurgia plastica

Il naso acquilino è una particolare forma del naso caratterizzata da una gobba pronunciata sul dorso, che tende a conferirgli un aspetto allungato e appuntito. Questa caratteristica può essere percepita come un difetto estetico da molte persone, causando disagio e un forte senso di autoconsapevolezza su uno dei punti più importanti del corpo: il viso. Fortunatamente, esistono diverse soluzioni non chirurgiche che possono aiutare a correggere il naso acquilino, permettendo a chi lo desidera di migliorare la loro immagine senza sottoporsi a interventi invasivi.

 

Che forma ha il naso acquilino?

Il naso acquilino si caratterizza per la sua punta prominente e un dorso rialzato che forma una gobba. Questa forma può essere ereditaria o causata da traumi o fratture al naso. Spesso viene catalogato come un naso “a gancio” o “a becco di corvo”, poiché ricorda la forma del becco di un’aquila o di un corvo.

 

Come si può sistemare e correggere un naso acquilino?

Esistono diverse tecniche che possono aiutare a sistemare questo genere di difetti. Solitamente la chirurgia plastica è sempre stata l’unica opzione per correggere un naso acquilino. Tuttavia i contro di questa scelta sono ovvi: l’invasività dell’intervento, i lunghi tempi di recupero, le possibili infezioni e controindicazioni. Oltre alla tradizionale chirurgia plastica, esistono oggi opzioni non invasive per ottenere un naso più armonioso. Tra queste, il rinofiller si presenta come una soluzione sicura ed efficace per coloro che desiderano migliorare la forma del proprio naso senza dover sottoporsi a un intervento chirurgico.

 

Rinofiller: il trattamento non invasivo per correggere il naso acquilino

Uno dei trattamenti non invasivi più comuni per correggere il naso acquilino è l’utilizzo del Rinofiller. Il Rinofiller è un trattamento non chirurgico che permette di migliorare la forma e la simmetria del naso senza doversi sottoporre a un intervento invasivo. Questo trattamento consiste nell’iniezione di un filler a base di acido ialuronico al fine di creare una linea dritta e regolare sul dorso del naso, riducendo così l’aspetto della gobba.

 

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice