La beauty routine per prolungare il Filler

INDICE DEGLI ARGOMENTI

L’emergenza sanitaria insegna che non è sempre possibile sottoporsi ai trattamenti medico estetici ambulatoriali. Meglio avere un piano B: la beauty routine.

Gli effetti dei filler durano di più con poche attenzioni mirate. Una di queste è prendersi cura di sé in casa propria seguendo una beauty routine.
Parte tutto dalla skincare giornaliera: per mantenere la pelle morbida e luminosa è consigliato detergerla prima e idratarla dopo, sia la mattina che la sera. L’effetto riempitivo, ad esempio, si amplifica applicando una crema con polidrossiacidi e zuccheri specifici, come il trealosio.

Sappiamo che i raggi UV sono il nemico numero uno dei filler. Ciò significa che l’esposizione solare non danneggia la pelle solo in estate al mare, ma lo fa tutto l’anno se la cute non viene difesa in maniera adeguata. Per questo è necessaria la protezione solare, che preserva e mantiene più a lungo l’azione dei trattamenti di medicina estetica.
Lavorando dall’interno, invece, possiamo intervenire efficacemente assumendo integratori con capacità antiossidanti, ovvero che rallentano i processi d’invecchiamento. In questo senso, i più efficaci sono il coenzima q10, le vitamine A, C ed E, e i minerali come rame, zinco e selenio.
La salute della pelle si migliora anche facendo attenzione al nostro stile di vite. Com’è risaputo, è sempre utile limitare o eliminare le cattive abitudini come alcool e fumo. In questo modo si protrae in maniera efficace l’effetto dei filler.
Si tratta di piccole tips per la nostra beauty routine, capaci però di dare non solo un boost alla durata dei trattamenti, ma anche alle energie, incrementando uno stile di vita sano.

Dove puoi trovare BiosMed

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Richiedi informazioni

INDICE DEGLI ARGOMENTI

Indice