Blefaroplastica Non Chirurgica
Scopri i trattamenti di medicina estetica per il ringiovanimento del viso e il rimodellamento del corpo. Risultati eccellenti, senza chirurgia.


COS’È LA BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA
La blefaroplastica non chirurgica è un trattamento non invasivo realizzabile tramite l’utilizzo di un micro-radio bisturi, l’E.A.S.T. HP, che consente di risollevare, ringiovanire e rimodellare la pelle. Nello specifico, nella zona palpebrale.
BENEFICI
Corregge le imperfezioni cutanee: rimuove completamente il cedimento palpebrale e perioculare, uniforma la pelle e diminuisce le rughe.
I tempi di guarigione sono estremamente rapidi rispetto all’alternativa chirurgica.
La Blefaroplastica non chirurgica prevede l’utilizzo di un micro-radio bisturi: E.A.S.T. HP che si basa sulla tecnica del plasma exeresi, ovvero agisce sfruttando la ionizzazione dei gas presenti nell’aria per generare un arco elettrico.
Esercita il suo effetto a livello dei tessuti epidermici creando una sublimazione controllata dei tessuti cutanei superficiali, con limitazione dei danni termici al derma e all’ipoderma. Aumentando l’intensità del segnale si va a stimolare la cute sempre più in profondità: a intensità inferiori a 5 si ottiene un rimodellamento dell’epidermide, da 6 a 10 un’azione ablativa.
L’energia si propaga all’interno del derma formando dei piccoli canali, che consentono un’immediata contrazione e riorganizzazione delle fibre di collagene, formazione di nuovo collagene di tipo III, rinnovamento del tessuto epidermico e riparazione del tessuto. Durante questo processo avviene anche la produzione di citochine e l’attivazione di fibroblasti, che vanno a stimolare la rigenerazione del tessuto. In pochi giorni si ottiene una riparazione del tessuto superficiale, mentre il rimodellamento dell’epidermide continua anche fino a 4-6 settimane.
In base al livello scelto, una quantità di energia raggiunge in maniera selettiva la giusta profondità del derma e il calore che viene generato non arriva al tessuto circostante o sottocutaneo.
La blefaroplastica agisce su: cute in eccesso, cedimento perioculare, ptosi palpebrale e viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste.
Il trattamento dura da 30 a 45 minuti a seconda delle zone da trattare.
A livello locale, previo accordo con il paziente.
Si consiglia di evitare la rimozione manuale delle croste e l’esposizione al sole per almeno un mese (4-5 settimane).
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

PERCHÈ SCEGLIERE BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA
- Rimuove il cedimento palpebrale
- Sguardo fresco e riposato
- Diminuisce le rughe
- Corregge le imperfezioni cutanee
Il trattamento è micro invasivo e i tempi di guarigione sono estremamente rapidi rispetto all’alternativa chirurgica.


VIENI A CONOSCERCI NELLE NOSTRE CLINICHE

