L’età è solo un numero e molti desiderano mantenere una pelle giovane e radiosa, senza i segni del tempo che inevitabilmente compaiono nel corso degli anni. Fortunatamente, esistono numerosi trattamenti anti-età, non invasivi che possono aiutare a contrastare i segni dell’invecchiamento e a restituire alla pelle turgore e compattezza.
Trattamenti anti-age: come funzionano? Sono sicuri?
La maggior parte dei trattamenti anti-age lavora per stimolare la produzione di collagene e ridurre l’aspetto di rughe e linee sottili. Questo avviene attraverso l’utilizzo di ingredienti attivi o di procedure che agiscono direttamente sulla pelle. Con trattamenti intendiamo i trattamenti di medicina estetica che, a differenza della chirurgia estetica, non sono altrettanto invasivi. Tali trattamenti possono includere creme, sieri, trattamenti a base di luce, laser o addirittura iniezioni. Tuttavia, prima di provare qualsiasi trattamento anti-età, è consigliato consultare un medico o un dermatologo.
Quali sono i migliori trattamenti anti-age?
Ci sono molti trattamenti tra cui scegliere e dopo descriveremo il modo migliore per capire il più adatto rispetto ai propri inestetismi. I trattamenti che andiamo a indicare sono i migliori se l’azione che vogliamo eseguire è di ringiovanimento generale e rallentamento degli inestetismi dovuti al tempo, nonché un miglioramento e una rigenerazione cutanea.
Bioristrutturazione
Questo trattamento sfrutta l’effetto combinato degli aminoacidi e dei peptidi per stimolare la produzione di collagene ed elastina, migliorando così l’aspetto della pelle. La bioristrutturazione può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo per ridurre le rughe e migliorare l’elasticità della pelle. Indicato per pelli mature e particolarmente segnate che presentano colorito spento, grana evidente, atonia, imperfezioni cutanee, secchezza, formazione di rughe, fotoaging, cronoaging, rughe glifiche.
Filler Viso
I filler viso sono uno dei trattamenti anti-age più popolari. Questi vengono iniettati sotto la pelle per riempire le rughe, le linee sottili e ridare volume al viso. I filler viso migliori agiscono attraverso l’acido ialuronico, la sostanza più indicata per questo genere di trattamento per la loro sicurezza e biocompatibilità.
Fili di Trazione
I fili di trazione sono una soluzione meno invasiva rispetto ai lifting tradizionali. Questi fili, solitamente realizzati in materiali riassorbibili come l’acido polilattico, vengono inseriti sotto la pelle per ridurre le rughe e aumentare la produzione di collagene.
Come scegliere quale trattamento anti-age provare?
La scelta del trattamento anti-età dipende dalle esigenze individuali della pelle e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere. È fondamentale consultare un medico specializzato per valutare il tipo di pelle e le problematiche da trattare. Inoltre, è importante tenere in considerazione il costo, la durata del trattamento e il periodo di recupero necessario dopo l’intervento. Assicurarsi sempre che il trattamento scelto sia eseguito da personale qualificato e in cliniche certificate.
Il mondo dei trattamenti anti-età offre una vasta gamma di opzioni per contrastare i segni dell’invecchiamento e fare ritorno a una pelle luminosa e giovane. Tuttavia, è fondamentale fare una scelta informata, basata su una consulenza specialistica, al fine di raggiungere i risultati desiderati in modo sicuro ed efficace.
Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci!
Dove trovare le nostre cliniche
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.