Tendenza bellezza “acqua e sapone” con quali trattamenti si ottiene?

Una tendenza sempre più popolare si basa sul ritrovare una bellezza “acqua e sapone”, una scelta ideale per la salute della pelle e il benessere psicofisico in generale. Scopriamo insieme perché.

“Acqua e Sapone”: la bellezza naturale fa tendenza

Un look che fa il giro del web. Consiste in un’assenza o minima presenza di make up. Il suo obiettivo? Valorizzare una pelle sana, curata e le simmetrie e i punti di forza del viso. Tutto ciò per arrivare ad un effetto di pristina raffinatezza ed equilibrio.

Nonostante possa sembrare un look a portata di tutti, la realtà è che non è poi così semplice ottenere l’effetto sperato. In Biosmed il nostro obiettivo è portare le persone verso i risultati che desiderano, preservando la loro sicurezza e benessere psicofisico. Va da sé che un look che mette in risalto la salute della pelle è un’ottima notizia che rassicura noi e ogni medico che tiene al suo paziente. È importante sottolineare tuttavia che alcune caratteristiche apparentemente raggiunte senza sforzo del look “acqua e sapone”, sono in realtà anche frutto di speciali trattamenti appositi. E sta a noi e alle altre cliniche professionali a spargere la corretta informazione. Anche e soprattutto, al fine di prevenire problemi di autostima ai nostri pazienti e ad ogni interessato in generale. Vediamo come.

Acqua e sapone: il ruolo della medicina estetica

Specialmente in queste situazioni, l’uso (per fortuna sempre meno frequente) di nascondere il ricorso a trattamenti di medicina estetica può essere controproducente. Soprattutto poiché è un atteggiamento che deriva da stigma della società e una sensazione di vergogna nel non essere nati come si desidera. Un sentimento e un approccio sbagliato rispetto ai trattamenti. La medicina estetica nasce come modalità per prendersi cura di sé, e siamo contenti nel vedere che sempre più persone intendono questo principio.

Dopotutto è naturale scegliere i vestiti rispetto alla forma del nostro corpo, per esaltarne i punti di forza. Il trattamento di medicina estetica rispetta questa logica e va anche oltre, spesso inserendo nel discorso un elemento di salute. Come? Proviamo a vedere con quali trattamenti aiutiamo i pazienti ad ottenere il look acqua e sapone e come, nel mentre, miglioriamo la sua salute.

  • Peeling: un trattamento che combatte l’acne attiva, attenua macchie e cicatrici post acneiche e contrasta i processi di photo-cronoaging. Perfetto per una ristrutturazione della pelle.
  • Carbossiterapia Viso: migliora la circolazione sanguigna, dona luminosità, svolge un’azione lipolitica e contrasta rughe e invecchiamento, un vero boost naturale.
  • Dynamic Filler: un trattamento che attenua efficacemente i segni del tempo, come i solchi perioculari, le rughe glabellari e le linee verticali perilabiali. Riduce sensibilmente le cicatrici del volto (ad esempio quelle derivate dall’acne) e le occhiaie. Contribuisce a definire i contorni del viso e dona turgore e volume a mento, labbra, zigomi.

Questi sono solo alcuni dei trattamenti che Biosmed offre per aiutare chi lo desideri a raggiungere una bellezza naturale, che ha origine dalla salute stessa della pelle e del corpo.

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente sia in Lombardia – a Milano – sia in Emilia-Romagna, con sede a Bologna:

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b
MILANO – Via San Gregorio, 10

Indice