Salute: come fare detox dopo le vacanze estive

Le vacanze estive sono il momento perfetto per rilassarsi, godersi momenti di svago e magari concedersi qualche eccesso culinario. E poi qualche eccesso alcolico. E via dicendo.

Forse è per questo che, ormai, arriviamo più stanchi di prima alla fine delle vacanze. È il momento ideale per un detox efficace per ritrovare energia e benessere.

 

Perché fare detox dopo le vacanze?

Dopo mesi di lavoro e attività frenetiche, le vacanze estive sono state il nostro meraviglioso momento di pausa. Proprio perché spesso manchiamo di equilibrio, così come i mesi lavorativi sono saturi di stress, allo stesso modo allentiamo troppo la presa e perdiamo regolarità durante quelli estivi. Spesso queste pause sono accompagnate da una dieta ricca di cibi calorici, alcol e magari anche fumo. Tutto questo può mettere a dura prova il nostro organismo.

La pelle appare spenta, l’energia sembra mancare e ci sentiamo appesantiti. Questi sono alcuni dei segnali che indicano che il nostro corpo ha bisogno di disintossicarsi. Tra i benefici di un detox dopo le vacanze, possiamo trovare un miglioramento del metabolismo, una maggiore energia, una pelle più luminosa e un sistema immunitario rinforzato.

 

Come fare detox dopo le vacanze? 5 consigli

Abbiamo preparato per voi alcuni consigli che, se seguiti, possono portare a una rigenerazione che farà sembrare naturale il rientro nella routine. Dopotutto siamo uno strumento complesso, come ogni strumento abbiamo bisogno di una rinfrescata e di energia. Un bel detox è il modo migliore per ottenere entrambe le cose!

 

Meno zuccheri

Ridurre l’assunzione di zuccheri e cibi trasformati è fondamentale. Una dieta ricca di zuccheri può portare a un aumento di peso e a problemi legati al sistema digestivo. Dopo le vacanze, cercate di evitare dolci, bevande zuccherate e cibi processati. Optare invece per frutta fresca, verdure e proteine magre.

 

Acqua, acqua, acqua

Bere molta acqua: l’acqua è essenziale per depurare il nostro organismo. Dopo le vacanze, ricordate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Questo contribuirà ad eliminare le tossine accumulate e a idratare la pelle.

 

Attività fisica: ma gradualmente

Riprendere l’attività fisica con gradualità: esagerare in un senso o nell’altro porta solo complicazioni. Durante le vacanze estive siamo spesso meno attivi dal punto di vista fisico. Riprendere l’allenamento dopo le ferie è fondamentale per rimettere in moto il nostro metabolismo, bruciare calorie e tonificare il corpo. Potete optare per una semplice camminata o dedicarvi a sport che vi appassionano.

 

Dormire bene

Dormire a sufficienza: il riposo è fondamentale per il nostro benessere. Dopo le vacanze, cercate di riprendere una regolare routine di sonno, cercando di dormire almeno 7-8 ore a notte. Questo aiuterà ad eliminare lo stress accumulato e a ripristinare l’energia.

 

Trattamenti per quel boost fondamentale

Trattamenti di medicina estetica: per un detox completo, potete optare anche per trattamenti di medicina estetica per unire due piccioni con una fava: da un lato eliminare le impurità, dall’altro dare un boost al vostro corpo per combattere un inestetismo che vi mette a disagio. Alcuni esempi?

 

Il peeling combatte l’acne attiva, attenua macchie e cicatrici post acneiche e contrasta i processi di photo-cronoaging, l’ideale dopo l’estate dove spesso il viso risulta spento e provato dal sole. Dona un aspetto più giovane e fresco: la pelle appare infatti idratata, più luminosa e tonica. Contribuisce alla chiusura dei pori, alla riduzione della produzione di sebo e dell’acne attiva. 

È un trattamento veloce, non doloroso, non invasivo. Adatto per tutti i tipi di pelle.

 

Il peeling prx-t33 ravviva un colorito spento, raffina una grana evidente e dona tono e compattezza alla pelle. Riduce le imperfezioni cutanee, le rughe e le micro rughe e idrata le aree particolarmente soggette a secchezza. Contrasta efficacemente il processo di photoaging di viso, collo decolletè e mani ed è per questo consigliato a pazienti abituati a una esposizione solare eccessiva. 

 

  • Biostimolazione

L’obiettivo del trattamento Bioristrutturazione è quello di assicurare un corretto funzionamento delle cellule cutanee per migliorare la freschezza e bellezza della pelle che ne guadagna in elasticità. Durante il trattamento avviene l’infiltrazione di acido ialuronico ad alto peso molecolare (> 2.000 kDa) nel derma, che permette di ricreare un ambiente fisiologico simile a quello di una condizione giovanile, con un miglioramento delle attività cellulari di scambio e signaling favorendo la nuova produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico, componenti fondamentali del tessuto giovane.

 

E per il corpo? La Criolipolisi sfrutta una tecnologia che riduce il pannicolo adiposo trattato del 20-30% dopo ogni seduta grazie alle proprietà del freddo. Oltre che per eliminare i grassi in eccesso, è un trattamento utilizzato anche per combattere la cellulite e ritagliarsi un momento di relax.. Grazie alla sua azione, contribuisce al nostro al benessere psicofisico donando tonicità alle aree del corpo più “critiche” e a quelle che si desidera migliorare.

 

Fare un detox dopo le vacanze è fondamentale per ritrovare energia e benessere dopo periodi di eccessi alimentari e scorrette abitudini di vita. Seguendo questi consigli, potrai purificare il tuo organismo e iniziare al meglio la stagione successiva. Prenditi cura di te stesso e ritrova la tua salute a pieno regime!

 

 

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice