Ringiovanimento viso: come ringiovanire senza chirurgia

Il viso è la nostra carta d’identità, il primo elemento con cui ci presentiamo al mondo esterno. Con il passare del tempo, però, gli effetti del tempo e dello stress possono lasciare il loro segno indelebile sulla nostra pelle. Fortunatamente, oggi non è più necessario sottoporsi a interventi chirurgici invasivi per ottenere un aspetto giovane e fresco. Esistono numerosi trattamenti anti-age non invasivi che possono contribuire al ringiovanimento del viso.

 

Ringiovanimento viso: cosa significa?

Ma cosa significa realmente “ringiovanimento viso“? Per comprendere appieno questo concetto, è fondamentale tenere conto di diversi aspetti. In primo luogo, il ringiovanimento viso è un processo che mira a ridurre o eliminare i segni dell’invecchiamento, come le rughe, le macchie dell’età e la perdita di tonicità della pelle. Questo processo non si limita solo alla superficie, ma coinvolge anche il ripristino della volumetria del viso. Il ringiovanimento viso, inoltre, si propone di migliorare la luminosità e la freschezza dell’incarnato. Il tutto per un aspetto più sano, compatto e salutare.

 

Come ringiovanire con abitudini e trattamenti non invasivi

Per ottenere un ringiovanimento viso efficace, non è necessario ricorrere all’intervento chirurgico. Esistono molte abitudini e trattamenti non invasivi che possono aiutare nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo. In primo luogo, è fondamentale seguire una buona routine di skincare, che includa la detersione quotidiana, l’idratazione e l’applicazione di prodotti specifici per combattere i segni dell’età. Inoltre, uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e l’esercizio fisico regolare, possono contribuire in modo significativo al ringiovanimento del viso. Senza contare la protezione solare, grande alleata contro il fotoaging: l’effetto invecchiamento che hanno i raggi solari sulla pelle umana.

 

I trattamenti migliori per ringiovanire il viso

Oltre alle abitudini sane, ci sono numerosi trattamenti non invasivi che possono aiutare nel processo di ringiovanimento viso. Tra questi, spiccano: 

Bioristrutturazione

La bioristrutturazione serve a ripristinare la quantità di acido ialuronico che si riduce, fisiologicamente, con l’avanzare dell’età. È un trattamento curativo iniettivo che rallenta efficacemente il processo degenerativo cutaneo restituendo alla pelle la naturale idratazione e al viso tono, struttura e colorito.

Blefaroplastica non chirurgica

La blefaroplastica non chirurgica è un trattamento non invasivo che consente di risollevare, ringiovanire e rimodellare la pelle. Corregge le imperfezioni cutanee: rimuove completamente il cedimento palpebrale e perioculare, uniforma la pelle e diminuisce le rughe.

Botox

Corregge le rughe profonde espressive e ne previene la progressione. Inoltre, riduce la contrazione dei muscoli facciali, lasciando la pelle liscia e tonica e donando al paziente un aspetto fresco, riposato e ringiovanito.

Fili di Biostimolazione

La biostimolazione del viso e del corpo con i fili BiosMed è il trattamento di medicina estetica che produce un effetto di tensione sulla pelle e permette di risollevare e distendere i tessuti. La produzione di collagene innesca un processo di lifting grazie al quale è possibile restituire al viso un aspetto giovane, tonico e fresco.

Filler Viso

Il filler viso è un trattamento che utilizza l’acido ialuronico per riempire, idratare e correggere i segni dell’età. È la pratica ideale sia per completare un progetto ad ampio raggio di ringiovanimento del viso, sia per aumentare il volume di alcune zone a cui si desidera dare maggiore evidenza, anche in persone giovani. 

In conclusione

Il ringiovanimento viso è un obiettivo raggiungibile senza doversi sottoporre a procedure chirurgiche invasive. Grazie a abitudini sane e al ricorso a trattamenti non invasivi, è possibile ottenere un viso ringiovanito e luminoso. È importante ricordare che ogni persona è unica e che il trattamento più adatto varia in base alle esigenze individuali. Pertanto, è consigliabile consultare sempre un esperto in medicina estetica per valutare la soluzione migliore per ringiovanire il proprio viso.

 

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice