Radiofrequenza Viso: combattere rughe, lassità e accumuli adiposi

Radiofrequenza Viso: combattere rughe, lassità e accumuli adiposi

Il viso è una delle parti più delicate del corpo: scopriamo come preservarla grazie alla Radiofrequenza Viso. Rughe, lassità e inestetismi inevitabilmente si presentano col tempo, ma ciò non significa che non ci sia nessun modo per contrastarli. Vediamo come.

 

Rughe, lassità: quali sono le cause?

La prima causa che viene in mente quando parliamo di rughe e lassità del volto è l’invecchiamento cutaneo. Col tempo le proteine fondamentali che sorreggono la struttura e la compattezza della pelle, il collagene e l’elastina, diminuiscono progressivamente. La perdita del collagene provoca una riduzione del volume del viso e la comparsa del cosiddetto viso cadente. A seconda della genetica, questo processo inevitabile può essere moderato o severo. A contribuire durante la vita sono anche la perdita di grasso sul viso, il fumo e un’alimentazione scorretta. Tra le altre cause principali troviamo anche il fotoinvecchiamento. Il fotoinvecchiamento può provocare rughe, macchie sulla pelle, borse sotto gli occhi e altro a causa di un’esposizione diretta e prolungata nel corso della vita ai raggi solari UV. Un esempio di esposizione prolungata può definirsi esporsi al sole estivo, ogni estate, nelle ore più calde della giornata senza dovuta protezione.

 

Come combattere gli accumuli adiposi, le rughe e la lassità del volto: i rimedi

Resta comunque possibile contrastare questi inestetismi, quando presenti a livello moderatoI rimedi che vedremo tra poco possono anche essere utilizzati come prevenzione dell’eventuale comparsa di questi segni, nonché del loro peggioramento.

Una delle prime abitudini che permettono di prevenire questi inestetismi è prestare attenzione alla tipologia di cosmetici che applichiamo sul nostro volto. Così come il giusto cosmetico può essere un alleato contro i segni dell’età, così una crema troppo aggressiva o un fondotinta troppo pesante possono essere dei veri e propri nemici. I cosmetici corretti per la nostra età e tipologia di pelle possono mantenerla compatta e idratata nel tempo. Strettamente legato ai prodotti, un ottimo modo per mantenere una pelle in salute è l’applicazione costante di una crema solare per contrastare gli effetti del fotoinvecchiamento tutto l’anno e non soltanto durante i mesi estivi.

Poiché i cambi di peso improvvisi sono una delle principali cause della lassità del viso, è bene prestare attenzione anche all’alimentazione. Una dieta equilibrata è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle, specialmente se contiene alimenti anti-age: come i cibi antiossidanti e ricchi di vitamine. In parole povere: pesce, frutta e verdura. Per combattere gli accumuli adiposi, un rimedio può anche essere la ginnastica facciale che, quando costante, può prevenire il viso cadente. Esercizi specifici possono permettere di tonificare la muscolatura facciale e rassodare i tessuti. 

Per quanto ottime abitudini, però, a volte questi rimedi non sono sufficienti per combattere il problema. In quel caso, la soluzione ideale è quella meno invasiva e più efficace: la medicina estetica.

 

Radiofrequenza viso: la soluzione contro gli inestetismi del volto

La Radiofrequenza Viso è il trattamento ideale per ridare tonicità ed elasticità alla pelle. Questo trattamento utilizza l’energia termica della radiofrequenza e quella meccanica degli ultrasuoni per la produzione di collagene e per rimodellare i cedimenti cutanei. Il calore stimola la produzione di collagene. Grazie al meccanismo di autoriparazione che porta alla creazione di nuovo collagene e al relativo compattamento della cute, la radiofrequenza è comparabile a un lifting non chirurgico.

Veloce, indolore e non invasiva. Con la Radiofrequenza Viso i risultati sono visibili già dalla prima seduta e permette di riconquistare una pelle soda e un volto armonioso.

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Richiedi una consulenza

VIENI A CONOSCERCI NELLE NOSTRE CLINICHE

    Trattementi Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Bioristrutturazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Biorivitalizzazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Blefaroplastica Non Chirurgica

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Botox

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Carbossiterapia Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Contouring

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Dynamic Filler

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Fili di Biostimolazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Fili di Trazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Filler Labbra

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Filler Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Karisma