
INDICE DEGLI ARGOMENTI
La cellulite è un problema comune che affligge molte donne, così come il desiderio di restare in forma. Fortunatamente ci sono diverse soluzioni per entrambi questi problemi. Uno dei trattamenti più efficaci per eliminare la cellulite e tonificare il corpo è il trattamento Radiofrequenza Monopolare con Ultrasuoni. Scopriamo insieme come funziona.
Cos’è e come funziona il trattamento Radiofrequenza?
La radiofrequenza è una procedura non invasiva che ha lo scopo di migliorare l’aspetto della pelle, riducendo la cellulite e rassodando i tessuti. Combina l’energia termica della radiofrequenza a quella meccanica degli ultrasuoni per una tripla azione sulla pelle.
- Il calore contrae le fibre di collagene della pelle che si riposizionano e conferiscono un aspetto tonico e compatto alla cute.
- Gli ultrasuoni scuotono gli agglomerati adiposi dividendoli in unità che risultano più facilmente attaccabili dalla radiofrequenza.
- Le onde radio inducono la lipolisi e i grassi vengono poi smaltiti naturalmente dal sistema linfatico.
Radiofrequenza per una pelle liscia senza cellulite:
La radiofrequenza è particolarmente efficace nella lotta contro la cellulite. Grazie all’azione del calore generato dalle onde elettromagnetiche, le fibrocellule presenti nella pelle aumentano la produzione di collagene, che è fondamentale per mantenere l’elasticità e la compattezza della pelle. Questo aiuta a ridurre il classico aspetto ondulato della cellulite, rendendo la pelle più liscia e tonica. Inoltre, la radiofrequenza favorisce il drenaggio dei liquidi e dei grassi accumulati negli strati sottocutanei, migliorando ulteriormente l’aspetto della pelle.
Tonificare il corpo grazie al trattamento Radiofrequenza:
Oltre a combattere la cellulite, la radiofrequenza è un’ottima soluzione per tonificare il corpo. Grazie all’azione del calore, le onde elettromagnetiche stimolano la contrazione dei muscoli sottostanti, favorendo il rafforzamento e il tono muscolare. Questo è particolarmente utile per le aree difficili da tonificare, come glutei, cosce e braccia. Veloce, indolore, non ci sono tempi di recupero o segni visibili post-trattamento. I risultati sono visibili già dalla prima seduta.
Se il desiderio di tonificare alcune zone del corpo o liberarvi della cellulite vi mette a disagio, la radiofrequenza potrebbe essere il trattamento più indicato per voi.
Per esserne certi, consultate un esperto in una clinica professionale per saperne di più e valutare se questo trattamento è adatto alle vostre esigenze.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci!
Dove trovare le nostre cliniche
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.