INDICE DEGLI ARGOMENTI
IN COSA CONSISTE
Il PRX è una tecnica iniettiva con macchinario che utilizza l’anidride carbonica a scopo terapeutico, sia per combattere problemi circolatori che per contrastare gli inestetismi cutanei. È una vera e propria biorivitalizzazione, senza aghi e indolore, che rende la pelle levigata e rassodata.
BENEFICI
È consigliato per la cura delle smagliature sia rosse che bianche (con cicli terapeutici completamente differenti). La pelle risulta turgida, levigata, rassodata, luminosa e compatta. Un risultato dovuto all’idratazione profonda che, se il trattamento è ripetuto a cicli regolari, rimane stabile nel tempo.
COME FUNZIONA
La combo dei due trattamenti, uno ristrutturante (Prx) e ossigenante (Carbossiterapia) sono in grado di stimolare l’angiogenesi locale, ovvero la formazione di nuovi vasi sanguigni a partire da quelli esistenti. Questo provoca un effetto diretto sui fibroblasti che iniziano a produrre collagene.
Non solo: aumentando la circolazione, la carbossiterapia può avere un effetto anche sulla pigmentazione delle aree cicatrizzate. Così assumono un colore più simile al tono originario della cute, facendo risultare le smagliature praticamente impercettibili.
MODALITÀ E TECNICA
Il PRX è un preparato chimico a base di TCA al 33% in combinazione con acido cogico 5% e perossido di idrogeno che penetra rapidamente nelle membrane cellulari dei cheratinociti e neutralizza subito l’effetto esfoliante del TCA per un peeling di media profondità che non provoca esfoliazione dell’epidermide o solo di grado lieve.
Il TCA (acido tricloroacetico) provoca il peeling e stimola il collagene. L’acido cogico attenua le macchie e uniforma il colorito. Il perossido d’idrogeno potenzia l’azione del Tca, pur rallentando (o annullando) l’effetto esfoliante dell’acido tricloroacetico.
DOVE SI APPLICA
Il trattamento PRX, in combo con la carbossiterapia, è consigliato per la cura delle smagliature sia rosse che bianche presenti sul corpo.
DURATA DELLA SEDUTA
Il trattamento dura 30 minuti.
ANESTESIA
Il trattamento non prevede anestesia.
PRE E POST TRATTAMENTO
Non esporsi al sole o a fonti di calore nei 7 giorni precedenti e nei 15 giorni successivi al trattamento. Non togliere le eventuali crosticine che potrebbero formarsi, ma procedere con l’applicazione della SPF 50+.
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.