Le feste di Natale sono ormai un ricordo. Ma come ogni anno, in questo periodo post vacanze – dopo le immancabili abbuffate – arriva quella sensazione di stanchezza mista a un vago senso di colpa. Abbiamo infranto qualsiasi regola sulla quantità e qualità nutritiva prevista dalla nostra dieta. Sono stati lasciati da parte i nostri esercizi fisici. Abbiamo accumulato stress preparando o partecipando a innumerevoli cene e pranzi con i parenti. Abbiamo ingurgitato cibo buonissimo ma non proprio salutare. Infine, abbiamo dormito poco e male.
Ci voleva e ci siamo divertite, ma adesso il nostro fisico chiede di ritornare alla sane abitudini. Non si tratta di una questione puramente estetica: anche la nostra salute ne risente.
Per questo motivo abbiamo pensato di darti alcuni consigli su come sopravvivere alla fine delle festività, per ricominciare ad affrontare con slancio la vita di tutti i giorni. Stiamo parlando di quelle pratiche di base, fondate sul buonsenso e sull’ascolto attento del nostro organismo, in grado di dare allo stesso tempo sollievo e struttura al tuo corpo e alla tua mente, che dovresti integrare subito (o recuperare) nella tua routine quotidiana. Oltre a uno stile di vita sano che riguarda alimentazione e attività fisica, un aiuto fondamentale arriva anche dalla medicina estetica. In questo senso BiosMed propone i suoi trattamenti: Medisculpt e Criolipolisi.
Assicurati di dormire a sufficienza
Il sonno aiuta la tua salute generale e dona freschezza a un volto stanco: carnagione opaca, occhiaie e borse sotto gli occhi sono il tipo di effetti collaterali che si presentano immancabilmente quando dormi troppo poco. La raccomandazione è di dormire tra le sette e le otto ore ogni notte.
Forse non sai che il sonno è l’alleato più importante di una pelle più felice. Mentre dormi la mente riposa e il corpo si ripara.
Scegli una dieta equilibrata per il tuo post vacanze
Per alleggerire una silhouette che si è un pochino appesantita durante le feste il primo suggerimento è quello di evitare le diete lampo, quelle che, per intenderci, promettono di perdere 7 chili in sette giorni. Se il tuo obiettivo dei prossimi mesi è quello di perdere peso in modo equilibrato e duraturo è essenziale cominciare da subito a modificare le abitudini alimentari:
- limita il consumo di sale e grassi,
- evita gli alcolici,
- riduci lo zucchero in eccesso: una delle maggiori cause di infiammazione cutanea può infatti essere attribuita al consumo eccessivo di zuccheri trasformati,
- cerca di avere sempre un’alimentazione varia e opta per cibi ricchi di nutrienti, vitamine, antiossidanti e antinfiammatori, come verdure verdi (broccoli, spinaci), patate dolci, noci, uova, che stimolano il sano ricambio cellulare e la produzione di collagene,
- orientati sul tipo di alimenti e schema nutrizionale tipico della dieta mediterranea,
- ricordati che nessun cibo è vietato: è sbagliato negarti ciò che ti piace. Più tenterai di evitare i tuoi cibi preferiti più la tentazione diventerà irresistibile. Il segreto è consumarli in quantità moderate,
- scegli una dieta personalizzata che rispetti, i tuoi gusti e le tue esigenze fisiche e psicologiche,
- bevi più acqua: la pelle da sola è composta per il 64% da acqua per questo abbiamo bisogno di idratarci tanto e bene.
Muoviti!
Rallentare il ritmo durante le vacanze va bene, a volte è addirittura necessario ma adesso è il momento di riprendere con le camminate, la corsa o le lezioni in palestra. Il movimento non fa bene solo alla forma ma anche alla sostanza, ha effetti benefici sul tuo fisico e sulla tua psiche.
L’attività fisica non può mancare all’interno di un programma completo di remise en forme. Ricominciare a muoversi è infatti alla base del percorso di recupero di una buona forma psico-fisica, che può avvenire solo attraverso la messa in atto di diverse singole azioni: attività fisica motoria, dieta adeguata, tecniche di rilassamento, trattamenti estetici e medici.
Criolipolisi. Riprenditi nel post vacanze
Tecnologia unica nel suo genere, la criolipolisi è semplice ed efficace perché va a colpire unicamente il grasso e non provoca danni ai tessuti circostanti. Sfrutta cioè il principio di congelamento localizzato, secondo il quale il grasso congela a una temperatura più alta rispetto a quella dell’acqua contenuta nelle cellule. A questo punto il grasso viene smaltito naturalmente dall’organismo, senza andare a intaccare le altre cellule. L’intensità del trattamento è personalizzabile in base alle tue esigenze del paziente e all’area da trattare e il risultato è immediato: lo strato adiposo va incontro a una riduzione di circa il 25%, già alla prima seduta. Un aiuto fondamentale nel tuo post vacanze.
La criolipolisi è particolarmente efficace per la riduzione delle adiposità localizzate, soprattutto quelle presenti su addome, fianchi, culotte de cheval, interno coscia, braccia e mento, che sono, tendenzialmente, più difficili da eliminare.
Medisculpt
Definita come “la più recente e miglior esperienza nel rimodellamento tridimensionale”,
Medisculpt è la procedura elettromagnetica non invasiva impiegata per eliminare le cellule adipose e favorire in maniera determinante la tonificazione dei muscoli di addominali e glutei. Attraverso gli applicatori ergonomici posizionati sulla zona in cui si desidera intervenire vengono emessi impulsi elettromagnetici che consentono di agire su tre fronti contemporaneamente:
- rafforzare le fibre muscolari,
- contrastare la cellulite,
- contribuire a bruciare il grasso indesiderato.
Puoi Trovare Tutti i Trattamenti nei Nostri Centri BiosMed. Ecco dove:
Dove trovare le nostre cliniche
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.