Pelle del viso grassa: quale skincare e trattamenti scegliere

La pelle del viso grassa può essere una sfida per molte persone. L’untuosità può essere fastidiosa e può portare a problemi come l’acne e i pori dilatati. Tuttavia, con la giusta skincare e i trattamenti adeguati, è possibile ottenere una pelle luminosa e senza imperfezioni. In questo articolo, esploreremo le cause della pelle del viso grassa, i migliori prodotti skincare da adottare e i trattamenti a cui fare affidamento per rigenerare il viso.

 

Pelle del viso grassa: le cause

La pelle del viso grassa può essere causata da diversi fattori. Uno dei principali è l’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Queste ghiandole sono più grandi e più attive nelle persone con pelle grassa. Inoltre, squilibri ormonali, stress e una dieta poco salutare possono contribuire al peggioramento della condizione. Comprendere le cause del vostro tipo di pelle è fondamentale per impostare una routine adeguata di skincare.

 

Quale skincare adottare per una pelle del viso grassa o mista

Quando si tratta di skincare per la pelle del viso grassa, l’obiettivo principale è mantenere la pelle pulita, equilibrata e idratata senza stimolare ulteriormente la produzione di sebo. È fondamentale scegliere prodotti specifici per il tipo di pelle, preferibilmente a base di ingredienti naturali e non comedogenici.

Una routine di skincare adatta a una pelle del viso grassa dovrebbe includere una pulizia delicata ma efficace, preferibilmente usando un detergente o un sapone delicato. Successivamente, è consigliabile utilizzare un tonico senza alcool, per riequilibrare il pH della pelle e minimizzare la comparsa di pori dilatati. L’applicazione di un siero leggero, ad esempio a base di acido salicilico o niacinamide, può aiutare a controllare la produzione di sebo e ridurre l’aspetto di imperfezioni come punti neri e pori dilatati. Infine, è importante idratare la pelle con una crema leggera a base d’acqua, evitando prodotti troppo pesanti o oleosi che possono ostruire i pori. 

 

Quali trattamenti scegliere per la pelle del viso grassa

Oltre alla routine di skincare, ci sono vari trattamenti che possono aiutare a migliorare l’aspetto e la salute della pelle del viso grassa. Uno dei trattamenti più popolari è la Pulizia del viso professionale per rimuovere l’eccesso di sebo, le impurità e le cellule morte dalla pelle per una pulizia profonda. Unito al Peeling classico permette di combattere l’acne, ridurre le cicatrici post acneiche e le macchie e contrastare il photoaging. Consigliamo anche il PRX T-33 per ravvivare un colorito spento, raffinare una grana evidente e donare tono e compattezza alla pelle. PRX riduce le imperfezioni cutanee, le rughe e le micro rughe e idrata le aree particolarmente soggette a secchezza. Avvierete così un processo di ristrutturazione della pelle, migliorandone la tonicità, la compattezza, l’elasticità. L’aspetto del viso, del collo e del décolleté sarà completamente rinnovato nel giro di qualche settimana.

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice