INDICE DEGLI ARGOMENTI
IN COSA CONSISTE
La mesoterapia è un trattamento iniettivo curativo ed estetico. Serve per eliminare la ritenzione idrica, per migliorare l’aspetto della pelle e ridurre la cellulite. È utile anche come prevenzione, per le gambe gonfie o per evitare che la ritenzione generi accumulo idrico.
BENEFICI
La mesoterapia viene utilizzata con successo per combattere le adiposità localizzate, la ritenzione idrica e la cellulite. Migliora il microcircolo, riduce il gonfiore e la pesantezza alle gambe. Riduce la pelle a buccia d’arancia, ridona tono ai tessuti e produce un effetto anti-age. È utile anche come prevenzione dell’accumulo idrico. È veloce e consente un recupero immediato.
COME FUNZIONA
La mesoterapia prevede l’iniezione di sostanze farmacologiche e/o omeopatiche che favoriscono il microcircolo e migliorano così sensibilmente l’aspetto della zona trattata.
MODALITÀ E TECNICA
La mesoterapia prevede l’iniezione di sostanze farmacologiche o omeopatiche mediante aghi di piccole dimensioni. È possibile l’impiego di iniettori singoli dotati di un unico ago oppure, in alternativa, dei multiniettori.
DOVE SI APPLICA
La mesoterapia si applica al corpo.
DURATA DELLA SEDUTA
Il trattamento dura in media 10-15 minuti.
ANESTESIA
Il trattamento non prevede anestesia, se necessario, può essere applicata crema anestetica.
POST TRATTAMENTO
Non applicare cosmetici (se non su specifico suggerimento del medico) nella sede d’impianto per le successive 12 ore. Non esporsi nell’immediato a fonti di calore diretto (es. esposizione al sole, ai raggi UVA e UVB, sauna). Non è previsto un periodo di riposo post trattamento.
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.