Mandibola storta: cause e trattamenti per raddrizzare

Mandibola storta: cause e trattamenti per raddrizzare

La mandibola storta è un problema che può causare molti fastidi e disagi nella vita di una persona. Spesso si manifesta con una deviazione laterale della mandibola rispetto all’asse centrale del viso, creando un aspetto non armonico e può potenzialmente causare problemi funzionali

 

Perché viene la mandibola storta? Le cause

Le cause della mandibola storta possono essere molteplici. Una delle cause principali è una deviazione congenita o genetica, in cui la mandibola si sviluppa in modo asimmetrico fin dalla nascita. Altre possibili cause comprendono traumi cranici o mascellari che possono alterare l’allineamento della mandibola. Anche abitudini come il digrignamento dei denti o masticare solo da un lato possono favorire la comparsa di una deviazione.

 

Quali fastidi può causare la mandibola storta?

La mandibola storta può causare diversi fastidi e problemi funzionali. Innanzitutto, può compromettere l’allineamento dei denti superiori ed inferiori, creando disturbi nell’occlusione. Ciò può portare a problemi di masticazione e di digestione dei cibi. Inoltre, può causare dolori facciali, mal di testa, problemi di articolazione temporomandibolare (ATM) e persino disturbi dell’udito come acufeni o orecchio tappato.

 

I trattamenti per raddrizzare la mandibola

Esistono diverse opzioni per raddrizzare la mandibola storta, in base alla gravità del caso e alle esigenze del paziente. Uno dei trattamenti più comuni è l’utilizzo di dispositivi ortodontici come apparecchi dentali, che possono spostare gradualmente i denti e l’allineamento della mandibola. Spesso, un trattamento specifico come il Contouring può offrire i migliori risultati in termini di correzione della mandibola storta.Il contouring è un trattamento altamente innovativo che consente di risollevare, volumizzare, ripristinare la pesantezza del cedimento del terzo inferiore del volto. Si utilizza per armonizzare la jawline, un mento sfuggente o una mascella non definita, in modo da restituire forma e contorno al viso. Risolleva, volumizza e ripristina il cedimento del terzo inferiore del volto senza ricorrere all’intervento chirurgico.

 

 

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Richiedi una consulenza

VIENI A CONOSCERCI NELLE NOSTRE CLINICHE

    Trattementi Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Bioristrutturazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Biorivitalizzazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Blefaroplastica Non Chirurgica

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Botox

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Carbossiterapia Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Contouring

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Dynamic Filler

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Fili di Biostimolazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Fili di Trazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Filler Labbra

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Filler Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Karisma