Lipolisi: scopri i trattamenti Biosmed ad azione lipolitica

La lipolisi è il processo chimico di degradazione e scissione del grasso con conseguente eliminazione degli adipociti. Per liberarsi dell’accumulo di tessuto adiposo, la Medicina Estetica offre molte soluzioni. Vediamo insieme quali.

I trattamenti iniettivi: intralipoterapia e mesoterapia

L’intralipoterapia iniettiva permette al tessuto adiposo di ridursi gradualmente ed eliminare progressivamente le aree di ondulazione che esso provoca in superficie. Il prodotto a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici viene iniettato con un ago sottile. Non solo rende l’area trattata più tonica e compatta, ma non crea alcun effetto svuotato di cedimento. Inoltre inibisce la lipogenesi, cioè la formazione di nuovo grasso. È un’alternativa valida alla chirurgia. Un procedimento indolore, veloce ed efficace che risulta estetico nell’immediato e con benefici nel medio-lungo termine. Più specifica per la cellulite e la ritenzione idrica è la mesoterapia. Oltre a combattere le adiposità localizzate, migliora il microcircolo, riduce il gonfiore e la pesantezza delle gambe. Aumenta lo spessore dermico, il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico. È una valida tecnica preventiva all’accumulo idrico. I tessuti appaiono più tonificati, leggeri e senza buccia d’arancia.

La carbossiterapia: il potenziale medico dell’anidride carbonica nella lipolisi

La carbossiterapia svolge una potente azione lipolitica diretta e indiretta per l’aumento della disponibilità dell’ossigeno nei tessuti. Il suo funzionamento è basato su ciò che le cellule del nostro organismo espellono naturalmente: l’anidride carbonica. Così facendo, il sistema circolatorio reagisce e intensifica gli sforzi per smaltirla. In aggiunta, la CO2 causa una riduzione delle arteriole. Questa provoca a sua volta un incremento del flusso sanguigno e il conseguente scioglimento o disgregazione dei grassi.

I suoi punti di forza sono il miglioramento della circolazione sanguigna e la riattivazione del metabolismo cellulare. Stimola l’attività dei fibroblasti responsabili della produzione di elastina, collagene e acido ialuronico per un effetto anti-age immediato. Inoltre, è specifica per la cellulite e la buccia d’arancia perché drena i liquidi in eccesso e favorisce lo smaltimento delle tossine. Riduce le smagliature, in particolar modo quelle post-dimagrimento. Infine, contrasta il rilassamento e l’invecchiamento della pelle.

Lipolisi e trattamenti non iniettivi: Medisculpt, criolipolisi e radiofrequenza

Dalle metodologie infiltrative passiamo agli elettromedicali, fondamentali per un’attività intensiva. I benefici apportati sono reali e si fondano su evidenze scientifiche e sperimentazioni verificate. Medisculpt ha una tecnologia che modella la composizione corporea a livello tridimensionale. Impulsi elettromagnetici sequenziali contraggono le fibre muscolari. In questo modo il nostro organismo sfrutta così l’energia proveniente dagli acidi grassi disciolti nel sangue e della riserva lipidica del corpo. La massa grassa diminuisce in favore di quella magra.

Tra i trattamenti non iniettivi, ne esiste uno che sfrutta l’azione del freddo per eliminare le cellule adipose che collassano, muoiono e quindi si riducono. Dopo ogni seduta di Criolipolisi, infatti, c’è il 20-30% di pannicolo adiposo in meno. La tecnologia Cool Frequency combatte la cellulite e stimola la neocollagenesi, ripristinando l’elasticità della pelle. Inoltre favorisce lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni, la neoangiogenesi, e riattiva il sistema linfatico.

La Radiofrequenza Monopolare con Ultrasuono combina l’energia termica a quella meccanica degli ultrasuoni. Il calore contrae le fibre di collagene che si riposizionano e conferiscono un aspetto tonico e compatto alla cute. Gli ultrasuoni scuotono gli agglomerati adiposi dividendoli in unità. Le onde radio inducono la lipolisi e i grassi vengono poi smaltiti naturalmente dal sistema linfatico. Rapido e non invasivo, è ideato per il rimodellamento del corpo.

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato a te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice