Labbra, tipologia ed età. Come scegliere il filler perfetto

Labbra, tipologia ed età. Come scegliere il filler perfetto

Ognuno di noi è unico, e inimitabile e lo stesso vale per le nostre labbra, simbolo della nostra espressività. E se volessimo migliorarle? Se volessimo sentirle maggiormente “nostre” ?

Oggi con il Filler Labbra abbiamo questa opportunità. Ma come si fa a capire il filler perfetto per le nostre labbra?

Filler Labbra: la strada per la bellezza è soggettiva

Come ogni trattamento che riguarda il nostro corpo, la prima e più importante cosa da fare è rivolgersi ad uno specialista. Per un sorriso perfetto si va dal dentista o per problemi plantari si va dall’ortopedico. Lo stesso principio deve essere applicato alla medicina estetica e, quindi, i filler labbra. La quantità e la tecnica iniettiva per l’applicazione del filler labbra, che sono i due elementi principali della rivitalizzazione labbiale, dipendono da due fattori principali:

  • La tipologia di labbra e quindi la sua forma e inclinazione;
  • L’età del paziente.

Ogni paziente quindi necessita di una visita specialistica pre-trattamento così da poter eseguire il miglior filler, calzante sulle specificità dell’individuo.

Tipologia di labbra per un filler armonioso

Ogni individuo ha labbra uniche per forma e consistenza. Alcune categorie che inglobano le tipologie più comuni sono:

  • Carnose;
  • ad Arco di Cupido;
  • a Cuore;
  • all’ingiù;
  • Larghe;
  • Sottili.

Perché abbiamo labbra diverse? La risposta è solo una ed è la Genetica.

Una delle connessioni dirette tra età e benessere delle tue labbra, infatti, è la produzione di acido ialuronico, l’elemento presente nel tuo tessuto connettivo e fondamentale per lo stato di salute dello stesso. Più aumenta l’età, più la produzione di acido va a ridursi.

Molto importante, inoltre, è seguire le proporzioni del viso, aldilà di qualsivoglia trend, per proteggere l’armonia dei tratti del paziente e rinnovare la sicurezza nel sorriso. Va da sé che la forma d’origine è di fondamentale importanza per decidere quali passi compiere per giungere al risultato desiderato.

L’obiettivo di BiosMed, infatti, è un risultato appagante, naturale e rispettoso 

Filler Labbra: per ogni età la sua tecnica

L’altro fattore da considerare è l’età del paziente. Le labbra subiscono una profonda trasformazione col passare degli anni. Vediamo quali trattamenti sono più efficaci per le varie fasce d’età.

Per giovani under 30

Sotto i 30 anni alle labbra non manca elasticità e tono grazie alla forte produzione di acido ialuronico. La scelta di sottoporsi ad un trattamento filler a quest’età di solito si rimanda al desiderio di sistemare difetti o asimettrie.

È molto importante in questa età puntare ad un risultato equilibrato rispetto alle proporzioni e alle espressioni del volto. Soprattutto diventa fondamentale usufruire del parere di un esperto che saprà consigliare la forma migliore in linea con il rapporto naso, mento e gli altri elementi del viso. Da Biosmed la consulenza gratuita è offerta a chiunque sia interessato a sottoporsi ad un trattamento.

Per Labbra sopra i 40 anni

I primi cambiamenti visibili iniziano intorno ai 40 anni. La produzione di collagene ed elastina inizia a ridursi notevolmente creando svuotamenti. Ciò significa che il filler deve risolvere un problema di assottigliamento e agire prima della comparsa delle rughe verticali (o codice a barre).

Superati i 50 anni

Oltre i 50 anni, gli angoli della bocca prendono una direzione “all’ingiù”, vediamo inoltre un ispessimento delle rughe. A questo livello è fondamentale che i filler agiscano, sì sul labbro, ma anche sul volto intero. Questo per creare una rigenerazione equilibrata. Una volta superata la soglia dei 60, infine, agire sugli inestetismi dovuti al passare del tempo diventa la priorità. Alcuni dei trattamenti che possono aiutare queste fasce sono:

L’importanza di andare da cliniche professionali

La tecnica iniettiva è soggetta a modifiche rispetto all’età del paziente e il filler dovrà agire in modo diverso se dovrà eliminare inestetismi dovuti all’età o difetti di asimmetria. È di vitale importanza, quindi, fare riferimento ad esperti, scegliendo una clinica di medicina estetica che sappia guidare verso il risultato desiderato.

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Richiedi una consulenza

VIENI A CONOSCERCI NELLE NOSTRE CLINICHE

    Trattementi Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Bioristrutturazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Biorivitalizzazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Blefaroplastica Non Chirurgica

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Botox

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Carbossiterapia Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Contouring

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Dynamic Filler

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Fili di Biostimolazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Fili di Trazione

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Filler Labbra

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Filler Viso

    MEDICINA ESTETICA VISO

    Karisma