INDICE DEGLI ARGOMENTI
IN COSA CONSISTE
Il filler viso è un trattamento che utilizza l’acido ialuronico per riempire, idratare e correggere gli inestetismi del volto. Attenua efficacemente i segni del tempo (solchi perioculari, rughe glabellari e linee verticali perilabiali) e le imperfezioni cutanee (cicatrici da acne e occhiaie).
BENEFICI
I filler combattono i segni dell’età e sono una soluzione poco impegnativa da due punti di vista: quello chirurgico, perché non implicano incisioni o pratiche invasive, e quello economico, perché i costi vengono abbattuti dalla semplicità di realizzazione.
Sono la pratica ideale sia per completare un progetto ad ampio raggio di ringiovanimento del viso, sia per aumentare il volume di alcune zone a cui si desidera dare maggiore evidenza, anche in persone giovani. Nello specifico il contouring e il rimodellamento delle geometrie del viso: appianare rughe e zampe di gallina, aumentare il volume degli zigomi e delle labbra (ed evidenziarne il contorno), eliminare le rughe periorali (rughe a raggiera o “del fumatore”). Il vantaggio è la non invasività del trattamento, la possibilità di poter essere ripetuto e di riprendere immediatamente tutte le normali attività. L’effetto soft-lifting di stiramento delle rughe o di riempimento dei volumi è immediato e assicura un’espressione del volto completamente naturale.
COME FUNZIONA
La seduta di infiltrazione non richiede la preparazione specifica degli interventi di chirurgia estetica, perché di fatto non si tratta di chirurgia in senso stretto, ma di sedute ambulatoriali che non prevedono incisioni. Il materiale di infiltrazione e la profondità di inoculo vengono stabilite dal medico estetico a seconda del tipo di rimodellamento prescelto e alla sua durata. Dopo l’infiltrazione di acido ialuronico la zona apparirà immediatamente corretta e riempita dal solco causato dalla ruga o depressione.
MODALITÀ E TECNICA
È un trattamento riempitivo che si effettua mediante iniezioni di acido ialuronico per ripristinare i volumi, enfatizzare i lineamenti o riempire gli svuotamenti causati dai segni del tempo. Si effettua mediante iniezioni di acido ialuronico (a basso, medio o alto peso molecolare) praticate attraverso aghi e cannule, nella misura di 1 o 2 fiale, a seconda delle esigenze.
DOVE SI APPLICA
Il filler viso si applica sul viso per contrastare la perdita di volumi e minimizzare la presenza di rughe e microrughe.
DURATA DELLA SEDUTA
Il trattamento dura 30 minuti (di cui 15 minuti medico).
ANESTESIA
Il trattamento non prevede anestesia, se necessario verrà eseguita solo l’applicazione della crema anestetica.
PRE E POST TRATTAMENTO
Nei 3 giorni precedenti, è consigliabile evitare di esporsi al sole o a lampade solari. È possibile riprendere immediatamente tutte le normali attività.
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.