Filler Labbra: pro e contro del trend beauty 2023

Scopriamo i benefici e le precauzioni da prendere per ottenere i massimi risultati dal trattamento protagonista del 2023: il Filler Labbra.

Il trattamento Filler Labbra si prospetta la tendenza per il nuovo anno. Labbra idratate e piene per risaltare i tratti di un viso armonioso. Uno strumento di benessere e bellezza senza dover fare riferimento ad un trucco pesante e stressante per la pelle. Ecco di cosa si tratta.

Come funziona il Filler Labbra?

Il Filler Labbra è il trattamento da scegliere per contrastare la perdita di volume, la disidratazione e l’asimmetria delle labbra. In maniera non invasiva, contribuisce a rendere il contorno del labbro più definito, a distendere le rughe “a codice a barre” e a rimodellare la commessura labiale. Il trattamento viene effettuato grazie a iniezioni di acido ialuronico, la ridefinizione è collegata al peso molecolare dell’acido ialuronico utilizzato. Il risultato finale consiste in labbra fresche, idratate e rimpolpate dai contorni definiti, ma con un effetto naturale che non altera la loro espressività.

I benefici del trattamento Filler Labbra

Non è solo per questioni estetiche che questo trattamento si sta rapidamente trasformando in un trend. I benefici che derivano dall’impiego del filler labbra sono numerosi, vediamoli insieme.

  • È naturale: il Filler Labbra si basa sull’acido ialuronico che si trova naturalmente nella nostra pelle, ma a partire dai circa 30 anni la sua produzione va a ridursi. Grazie all’acido ialuronico i nostri tessuti sono compatti e tonici, per questo è fondamentale reintegrarlo.
  • Ha un effetto immediato: i risultati sono visibili già dalla prima seduta.
  • Non è invasivo: a differenza di un intervento di chirurgia estetica. Quindi anche la vita quotidiana può riprendere subito dopo il trattamento, non è previsto alcun periodo di riposo.
  • È ripetibile: l’effetto dura in media tra i 6 e i 9 mesi. Dopodiché l’acido ialuronico viene gradualmente assorbito dal corpo e le labbra tornano alla loro forma originaria. Ciò significa anche che, qualora dovessero esserci ripensamenti, è un trattamento naturalmente reversibile.

Controindicazioni e precauzioni da prendere

Le controindicazioni indicate per il trattamento non sono severe, ma è tuttavia importante essere ben informati prima di sottoporsi a un trattamento.

  • Se il paziente è soggetto ad allergie, potrebbero sorgere delle reazioni. Un consulto preliminare con il medico estetico è la soluzione migliore in questi casi: lui sarà in grado di decidere se e come svolgere il trattamento.
  • Tra le reazioni comuni che possono sorgere troviamo gonfiore e arrossamento delle labbra, ma in ogni caso l’effetto sparisce senza particolari azioni da parte del paziente nell’arco di pochi giorni.
  • Come abbiamo detto sopra è possibile tornare alla vita normale, ma è sconsigliato praticare sport, massaggi e altri trattamenti viso nei giorni seguenti alla seduta.
  • Alcool e fumo possono velocizzare il riassorbimento dell’acido ialuronico. Di conseguenza, la durata dell’effetto filler. Le buone abitudini, dopotutto, si chiamano buone per un motivo.

Filler Labbra: trattamento affidabile?

Il trattamento Filler Labbra è affidabile, non invasivo e sicuro. Tuttavia è necessario porre particolare attenzione alla scelta della Clinica specializzata che si occuperà di svolgere il trattamento. Igiene, sicurezza e medici esperti sono i tre elementi che caratterizzano una clinica in cui sentirsi al sicuro e in mani attente. Che la vostra scelta per effettuare il Filler Labbra ricada su di una Clinica BiosMed o meno, è sempre importante fare attenzione quando si parla di salute.

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato a te.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci! 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice