Fili di Biostimolazione

IN COSA CONSISTE

La biostimolazione del viso e del corpo con i fili BiosMed è il trattamento di medicina estetica che produce un effetto di tensione sulla pelle e permette di risollevare e distendere i tessuti. La produzione di collagene innesca un processo di lifting grazie al quale è possibile restituire al viso un aspetto giovane, tonico e fresco.

BENEFICI

L’obiettivo del trattamento è quello di stirare e stabilizzare la pelle, di restituire un aspetto giovane, tonico e fresco al viso e di rassodare e tonificare il corpo con un piacevole effetto lifting tramite la produzione di collagene di tipo 1 e tipo 3.

I fili BiosMed permettono di contrastare efficacemente la lassità cutanea, l’atonia, la perdita di volumi e il fisiologico cedimento dei tessuti. Il risultato è un rimodellamento generale dell’area trattata. I fili, infatti, migliorano il tono cutaneo e favoriscono il sostegno della struttura connettivale ceduta, esercitando una delicata trazione meccanica. Quindi, donano maggiore elasticità, vitalità e luminosità alla pelle. Inoltre, producono un effetto lifting naturale e contribuiscono a ridurre le rughe

COME FUNZIONA

Il filo BiosMed è in materiale PDO (polidiossanone) che si caratterizza per essere biocompatibile, riassorbibile e completamente anallergico. Rendendo il trattamento ambulatoriale mininvasivo e naturale.

La tecnica utilizzata è veloce e sicura e, grazie alla stimolazione, favorisce la produzione di collagene ed elastina che rallentano l’invecchiamento cellulare e migliorano la texture cutanea. La biostimolazione del viso e del corpo con fili avviene mediante l’inserimento dei fili (5, 10 o 15 fili) di biostimolazione in PDO (polidiossanone) nel livello sottocutaneo tramite piccoli aghi.

MODALITÀ E TECNICA

I fili in PDO (spessore di 0.05 mm–0.15 mm e lunghezza di 3-15 cm) sono posizionati all’interno di un ago (25, 26, 27, 29, 30, 31 Gauge). 

La lunghezza e lo spessore del filo sono selezionati rispetto alla tipologia del tessuto da trattare e la vastità della zona da coprire, successivamente si individuano in tale area i punti di sostegno per poter creare un collegamento tra loro.

DOVE SI APPLICA

Indicata sia per aree del volto che del corpo, nello specifico per: lassità cutanea, atonia, perdita di volumi e cedimento.

DURATA DELLA SEDUTA

Il trattamento dura 30 minuti (di cui 15 di medico).

ANESTESIA

A livello locale, previo accordo con il paziente.

PRE E POST TRATTAMENTO

Nei 3 giorni precedenti e successivi è consigliabile evitare fonti di calore, esposizione solare o procedure che generano calore (saune).

DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Richiedi Informazioni

    DURATA TRATTAMENTO

    30 minuti

    Anestesia

    SI

    Indice