Eliminare grasso e cellulite: cos’è la Carbossiterapia? Funziona davvero?

Come funziona la Carbossiterapia? Quali sono i benefici di questo trattamento? Si possono davvero eliminare inestetismi del corpo e del viso agendo sulla microcircolazione?

Ormai è chiaro. Quando si parla di soluzioni miracolose per tanti problemi, in poco tempo e a prezzi sospettosamente bassi: non c’è da fidarsi. I problemi e gli inestetismi del corpo sorgono col tempo e col tempo si intensificano. Allo stesso modo, le soluzioni per molti di questi problemi richiedono un’azione graduale, specialmente se vogliamo risultati duraturi ed efficaci. Eppure, la carbossiterapia si pone come il trattamento compromesso perfetto per chi è disposto a seguire un’azione che rispetti il naturale ritmo biologico (una scelta salutare che non dovrebbe mai essere messa in discussione), ma al tempo stesso ricerca la soluzione a diversi problemi. Vediamo come funziona.

Dal viso al corpo: cos’è la carbossiterapia e per quali benefici funziona

La carbossiterapia si basa sull’utilizzo dell’anidride carbonica per agire concretamente sulla circolazione sanguigna, produrre un’azione lipolitica e per contribuire ad un forte miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti. Queste azioni sono tra i pilastri di un buon funzionamento dell’organismo. Proprio per questo motivo la carbossiterapia viene definito sia un trattamento per il viso che per il corpo

Parlavamo di trovare una soluzione a diversi problemi. In termini di miglioramenti visibili, l’azione della carbossiterapia:

  • Contribuisce ai processi che eliminano il grasso grazie all’aumento della disponibilità di ossigeno nei tessuti;
  • Rigenerano le capacità dell’organismo grazie alla riattivazione del metabolismo cellulare;
  • Genera un potente effetto anti-age (da non confondere con antirughe) grazie ad un’azione sul’attività dei fibroblasti, ciò significa una stimolata produzione di elastina, collagene e acido ialuronico. In parole povere: un gran miglioramento per le occhiaie e anche per contrastare la perdita di capelli.
  • Drena i liquidi in eccesso;
  • Incentiva lo smaltimento delle tossine

Non è tutto, se utilizzato in abbinamento a trattamenti specifici come la radiofrequenza, la criolipolisi, la mesoterapia o la pressoterapia può trattare in maniera efficace anche la famosa buccia d’arancia. E, nello specifico, è caldamente consigliata a pazienti giovani sia per prevenire la comparsa di cellulite, sia per trattarla se presente in stadi 1 o 2.

Come funziona e perché è un trattamento “naturale”?

Come può un solo trattamento funzionare sia contro gli inestetismi che per rigenerare la salute dell’organismo? Il forte vantaggio della carbossiterapia è che funziona iniettando nei tessuti, con aghi sottilissimi, ciò che le cellule del nostro organismo espellono naturalmente, cioè l’anidride carbonica.

Incentiva un meccanismo fisiologico e naturale. Il risultato è un miglioramento delle condizioni generali del tessuto. A vedere una forte stimolazione è, infatti, proprio la microcircolazione, quella funzione del nostro corpo che può influire sul rinnovamento cellulare e sullo scioglimento o disgregazione dei grassi.

Carbossiterapia: funziona davvero?

È un trattamento che si porta molto bene la sua età, questo è certo. Abbiamo detto che la carbossiterapia si basa sull’utilizzo dell’anidride carbonica, il primo utilizzo di quest’ultima in ambito medico risale al 1932, presso le terme francesi di Royat, a Clermont-Ferrand. Ripresa poi nel 1995 da Luigi Parassoni che coniò il termine carbossiterapia.

Macchinari più avanzati, sviluppo di tecnologie e tecniche sempre più precise e personalizzabili. Oggi la carbossiterapia è praticata nelle migliori cliniche estetiche e non solo funziona davvero, ma funziona sempre meglio. Un trattamento veramente efficace e peculiare che consigliamo caldamente a chiunque voglia dare un boost al proprio organismo. È spesso uno dei primi trattamenti svolti da pazienti che iniziano ad avvicinarsi alla medicina estetica, proprio per la sua natura fisiologica

Se sei interessata a saperne di più sulla carbossiterapia e i suoi benefici ti consigliamo di dare un’occhiata a questo approfondimento. Se, invece, ti interessa sapere nello specifico come funziona il trattamento e le sue modalità, meglio leggere direttamente la sua scheda viso o corpo

Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato a te.

E per qualunque dubbio o informazione, contattaci pure. Quando si tratta di salute, non bisogna mai aver paura di chiedere. 

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Indice