Dermoablazione

IN COSA CONSISTE

La dermoablazione è un trattamento non invasivo realizzabile tramite l’utilizzo di un micro-radio bisturi, l’E.A.S.T. HP. Il suo funzionamento si basa sulla tecnica del plasma exeresi, ovvero agisce sfruttando la ionizzazione dei gas presenti nell’aria per generare un arco elettrico. 

BENEFICI

Con tecnica puntiforme (o a spot) è possibile risollevare, ringiovanire e rimodellare la cute per ottenere una pelle più tesa. Con tecnica lineare (o a spray) è possibile correggere e rimuovere formazioni cutanee e iperpigmentazioni, per una pelle più uniforme.

COME FUNZIONA

Esercita il suo effetto a livello dei tessuti epidermici creando una sublimazione controllata dei tessuti cutanei superficiali, con limitazione dei danni termici al derma e all’ipoderma. Aumentando l’intensità del segnale si va a stimolare la cute sempre più in profondità: a intensità inferiori a 5 si ottiene un rimodellamento dell’epidermide, da 6 a 10 un’azione ablativa. Questa tecnica consente quindi di correggere le imperfezioni cutanee.

MODALITÀ E TECNICA

Il suo funzionamento si basa sulla tecnica del plasma exeresi, ovvero agisce sfruttando la ionizzazione dei gas presenti nell’aria per generare un arco elettrico. L’energia si propaga all’interno del derma formando dei piccoli canali, che consentono un’immediata contrazione e riorganizzazione delle fibre di collagene, formazione di nuovo collagene di tipo III, rinnovamento del tessuto epidermico e riparazione del tessuto. Durante questo processo avviene anche la produzione di citochine e l’attivazione di fibroblasti, che vanno a stimolare la rigenerazione del tessuto. In pochi giorni si ottiene una riparazione del tessuto superficiale, mentre il rimodellamento dell’epidermide continua anche fino a 4-6 settimane.

DOVE SI APPLICA

La dermoablazione si applica sulla cute in eccesso, ipercromie cutanee, striae distensae, verruche, nevi, cheloidi, fibromi, xantelasmi, discheratosi e cicatrici.

DURATA DELLA SEDUTA

Il trattamento dura da 30 a 45 minuti a seconda delle zone da trattare.

ANESTESIA

A livello locale, previo accordo con il paziente.

PRE E POST TRATTAMENTO

Disinfettare la zona trattata due volte al giorno fin quando le croste non cadono spontaneamente, evitando la rimozione manuale. Evitare l’esposizione al sole per almeno 4-5 settimane. Utilizzare crema idratante con alto fattore di fotoprotezione.

DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Richiedi Informazioni

    DURATA TRATTAMENTO

    30/45 minuti

    Anestesia

    SI

    Indice