Tra tutti i trattamenti nel campo della medicina estetica, la criolipolisi è senza dubbio una delle tecniche più utilizzate. Conosciuta anche come la “tecnologia del freddo”, questo trattamento è in grado di combattere le adiposità localizzate senza nessun intervento chirurgico. L’ideale per chi desidera modellare la propria figura senza doversi sottoporre a procedimenti invasivi. Scopriamo i segreti di questa tecnica rivoluzionaria e i risultati sul nostro corpo.
Cos’è e come funziona la criolipolisi?
Crio significa freddo. Intuibile già dal nome la base di questo trattamento che sfrutta proprio le proprietà del freddo per eliminare i grassi in eccesso e anche la cellulite. La criolipolisi è costruita intorno alla tecnologia Cool Frequency che provoca il congelamento degli adipociti. A inizio trattamento, i manipoli del macchinario raggiungono una temperatura di -10° raffreddando così anche la zona trattata. Le cellule adipose, una volta esposte a queste temperature, si cristallizzano. Sarà il nostro stesso organismo a eliminarle in maniera del tutto naturale. Non solo, oltre alla tecnologia Cool Frequency viene applicata anche quella del vacuum attivo. Grazie a brevissimi impulsi di aspirazione e rilascio, questo strumento mantiene regolare la microcircolazione sanguigna e assicura una costante mobilizzazione dei tessuti al fine di evitare danni vascolari e preservare l’elasticità della pelle.
Criolipolisi: benefici e risultati
Con la criolipolisi i risultati sono immediati. Fin dalla prima seduta, lo strato adiposo vede una diminuzione di circa il 25% eliminata in maniera assolutamente naturale. Grazie alla natura del suo funzionamento, la criolipolisi è indicata per la riduzione delle adiposità localizzate, soprattutto quelle presenti su addome, fianchi, culotte de cheval, interno coscia, braccia e mento. La criolipolisi è un trattamente molto apprezzato anche perché le zone del corpo che va a trattare sono tendenzialmente le più difficili da snellire. Grazie alla sua azione, contribuisce al nostro al nostro benessere psicofisico donando tonicità alle aree del corpo più “critiche” e a quelle che vogliamo migliorare.
La criolipolisi non è invasiva e non necessita di tempi di recupero. Non richiede un periodo di riposo post trattamento e permette di tornare a svolgere le proprie azioni quotidiane immediatamente.
I risultati della criolipolisi sono davvero definitivi?
Possiamo definire i risultati della criolipolisi definitivi: infatti una volta rimosse le cellule di grasso, queste non andranno a riformarsi autonomamente. Ovviamente è indicato e consigliato adottare uno stile di vita sano grazie ad una alimentazione salutare e attività fisica. Non solo parliamo di abitudini che possono solo giovare al corpo ma anche la strada più indicata per mantenere permanenti i risultati della criolipolisi.
Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci!
Dove trovare le nostre cliniche
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.