Criolipolisi: il freddo che combatte la cellulite

Criolipolisi: il freddo che combatte la cellulite

La criolipolisi è il trattamento più efficace tra quelli che sfruttano le proprietà del freddo per eliminare i grassi in eccesso. Fra i molti scopi, questa tecnologia è utilizzata anche per combattere la cellulite. Grazie alla sua azione, contribuisce al nostro al nostro benessere psicofisico donando tonicità alle aree del corpo più “critiche” e a quelle che vogliamo migliorare.

Sappiamo che i suoi effetti sono soddisfacenti ma prima di sottoporsi a un trattamento, è giusto avere qualche informazione in più. Facciamo un passo indietro e cominciamo dalla sua (breve) storia . Il congelamento dei grassi, noto tra gli scienziati come criolipolisi, è una delle forme più recenti e non invasive di riduzione non chirurgica del grasso. Oggi trova grande applicazione nel settore della salute e della bellezza. Nel 2008, il Dr. Rox Anderson e il Dr. Dieter Manstein ebbero l’intuizione di utilizzare il principio dell’adoptosi per sviluppare una procedura non chirurgica di eliminazione del grasso. Secondo i loro studi, questo processo naturale poteva essere utilizzato nell’ambito della medicina estetica per colpire le aree più “problematiche” del corpo – ovvero quelle in cui è maggiore il volume di grasso – come cosce, braccia e stomaco. Dopo numerosi esperimenti e ricerche, i due dottori riuscirono a determinare la temperatura perfetta per rimuovere il grasso quasi senza effetti collaterali, inventando un metodo incredibilmente efficace, sicuro e non invasivo.

 

Criolipolisi: come funziona?

La criolipolisi è il trattamento che utilizza gli effetti causati dalle basse temperature per agire in modo efficace sulle cellule adipose. Semplificando, potremmo descrivere così il funzionamento della criolipolisi: le cellule adipose, colpite dal freddo, collassano e muoiono. Proprio per questa combinazione di semplicità ed efficacia la tecnologia impiegata è unica nel suo genere: consiste in un sistema di raffreddamento progettato per colpire unicamente i residui adiposi sottocutanei.

Come funziona la criolipolisi? Sfruttando il principio di congelamento localizzato, secondo il quale il grasso congela a una temperatura più alta rispetto a quella dell’acqua contenuta nelle cellule. Per questo il congelamento è mirato e va a colpire unicamente il grasso senza provocare danni ai tessuti circostanti. Il grasso viene poi smaltito naturalmente dall’organismo, non intaccando minimamente le altre cellule. Come garanzia di sicurezza, l’intensità del trattamento è personalizzabile in base alle esigenze del paziente e dell’area da trattare.

 

Quali sono i benefici della criolipolisi?

Il risultato è immediato. Lo strato adiposo diminuisce di circa il 25% già alla prima seduta, ed è eliminato in maniera del tutto naturale.
Per la specifica modalità di funzionamento che abbiamo descritto, la criolipolisi è particolarmente efficace per la riduzione delle adiposità localizzate, soprattutto quelle presenti su addome, fianchi, culotte de cheval, interno coscia, braccia e mento. Queste sono tendenzialmente le più difficili da eliminare.

 

E le controindicazioni?

La criolipolisi non è invasiva e non necessita di tempi di recupero. Non richiede un periodo di riposo post trattamento e permette di tornare a svolgere le proprie azioni quotidiane immediatamente.
Il trattamento dura al massimo 60 minuti e non prevede alcun tipo di anestesia né provoca dolori, fatta eccezione per una generica sensazione di fastidio causata dal freddo, che dipende dalla sensibilità della singola persona.
La tecnica è molto apprezzata perché è in grado di portare risultati graduali e non invasivi: la sua specificità è che non aggredisce in maniera traumatica la cellula adiposa. I continui progressi tecnologici, inoltre, la rendono sempre più sicura.

Tutte le Cliniche BiosMed offrono il trattamento di criolipolisi, utilizzando le migliori tecnologie e sempre sotto la supervisione di specialisti esperti.

Esistono anche altre tecnologie in grado di portare benefici al nostro corpo. Tra queste, BiosMed propone la criosauna, il trattamento in grado di rigenerare il corpo e dare un immediato benessere.

Dove trovare le nostre cliniche

BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.

BOLOGNA – Viale Pietro Pietramellara, 5b

MILANO – Via San Gregorio, 10

ROMA – Via Aquilonia, 97

Richiedi una consulenza

VIENI A CONOSCERCI NELLE NOSTRE CLINICHE

    Trattementi Corpo

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Carbossiterapia Corpo

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Criolipolisi

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Dermoablazione

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Fili di Biostimolazione

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Fili di Trazione

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Intralipoterapia Iniettiva

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Medisculpt

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Mesoterapia

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    PRX + Carbossiterapia

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Radiofrequenza

    MEDICINA ESTETICA CORPO

    Sculptra