INDICE DEGLI ARGOMENTI
IN COSA CONSISTE
La Carbossiterapia Corpo è un trattamento iniettivo che utilizza l’anidride carbonica a scopo terapeutico, sia per combattere problemi circolatori, sia per contrastare gli inestetismi cutanei. È una tecnica che agisce concretamente sulla circolazione sanguigna, produce un’azione lipolitica e contribuisce a una migliore ossigenazione dei tessuti.
BENEFICI
La Carbossiterapia corpo migliora la circolazione sanguigna, produce un’azione lipolitica e contribuisce a un’ottimale ossigenazione dei tessuti. Inoltre combatte gli inestetismi della cellulite, agisce sulle adiposità localizzate post-dimagrimento (in particolare su braccia, cosce e addome) e riduce smagliature e cicatrici chirurgiche. Inoltre, contrasta il rilassamento e l’invecchiamento della pelle, drena i liquidi in eccesso e favorisce lo smaltimento delle tossine. Tra i benefici medicali, è efficace per il trattamento di ulcere e in caso di insufficienza venosa.
È anallergica, atossica, sicura, non invasiva e assicura risultati visibili già dopo 5-6 sedute e durevoli nel tempo.
COME FUNZIONA
La carbossiterapia è un trattamento che funziona iniettando nei tessuti ciò che le cellule del nostro organismo espellono naturalmente, cioè l’anidride carbonica. Sfruttando un meccanismo fisiologico, questa tecnica ottiene risultati positivi come il drenaggio dei liquidi e il miglioramento delle condizioni generali del tessuto.
MODALITÀ E TECNICA
La carbossiterapia corpo si svolge tramite iniezioni di anidride carbonica nell’ipoderma. Così facendo, il sistema circolatorio reagisce e intensifica gli sforzi per smaltirla. Il gas passa attraverso il sangue, per poi essere eliminato in maniera del tutto naturale attraverso le vie respiratorie. In questo breve passaggio l’anidride carbonica agisce contemporaneamente su diversi livelli: vascolare, adipocitario, cellulare. Provoca la dilatazione delle arteriole generando un aumento del flusso ematico nel microcircolo capillare, comportando lo scioglimento o disgregazione dei grassi. Questo a sua volta produce: riattivazione del metabolismo cellulare, producendo elastina, collagene e acido ialuronico con effetto anti-age. Nonché un effetto depurativo con drenaggio dei liquidi in eccesso e smaltimento delle tossine.
Come risultato, la pelle apparirà più luminosa, tonica e compatta.
DOVE SI APPLICA
La carbossiterapia combatte le lassità cutanee e gli inestetismi della cellulite.
Agisce sulle adiposità localizzate post-dimagrimento, in particolare su braccia, cosce e addome. Riduce smagliature e cicatrici chirurgiche presenti su tutto il corpo. Infine, contrasta il rilassamento e l’invecchiamento della pelle.
È efficace anche per il trattamento di ulcere e in caso di insufficienza venosa.
DURATA DELLA SEDUTA
Il trattamento dura in media 30 minuti.
ANESTESIA
A livello locale, previo accordo con il paziente.
POST TRATTAMENTO
Non è previsto un periodo di riposo post trattamento.
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.