INDICE DEGLI ARGOMENTI
IN COSA CONSISTE
Il trattamento botox si effettua con iniezioni a livello muscolare. Rilassa in modo specifico le zone che, costantemente contratte, causano profonde rughe espressive. Non è un riempitivo, quindi non produce alcun aumento volumetrico.
BENEFICI
Corregge le rughe profonde espressive (glabellari, frontali-laterali, frontali centrali e ptosi palpebrale) e ne previene la progressione. Inoltre, riduce la contrazione dei muscoli facciali, lasciando la pelle liscia e tonica e donando al paziente un aspetto fresco, riposato e ringiovanito. Risolleva le palpebre e minimizza le zampe di gallina. Non è un riempitivo, quindi non produce alcun aumento volumetrico.
È veloce e indolore, con risultati visibili già dopo una settimana.
COME FUNZIONA
Il botox deve il suo nome alla tossina botulinica. È un trattamento effettuato in ambulatorio e consiste nell’iniezione controllata di botulino nei muscoli facciali di cui si vuole indurre il rilassamento.
È veloce e indolore, con risultati visibili già dopo una settimana.
MODALITÀ E TECNICA
Le infiltrazioni, praticate con aghi sottilissimi, vanno a rilassare – e quindi ringiovanire – immediatamente la parte trattata. Il numero di iniezioni dipende dalla grandezza dell’area su cui si deve intervenire e dal risultato che si vuole ottenere.
DOVE SI APPLICA
Si può applicare su tutti i muscoli facciali, in particolare sulle rughe di espressione evidenti nella zona terzo medio superiore: fronte, sopracciglia, procero-glabellare (parte superiore del naso) e occhi.
DURATA DELLA SEDUTA
Il trattamento dura in media 25 minuti.
ANESTESIA
Il trattamento non prevede anestesia.
PRE E POST TRATTAMENTO
Non è previsto un periodo di riposo post trattamento.
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.