INDICE DEGLI ARGOMENTI
IN COSA CONSISTE
La biorivitalizzazione è un trattamento curativo iniettivo non riempitivo che rallenta efficacemente il processo degenerativo cutaneo, restituendo la fisiologica idratazione della pelle e quindi tono, struttura e colorito di viso, collo e décolleté, nonché sul dorso delle mani e all’interno delle braccia.
BENEFICI
È una procedura di medicina estetica mini invasiva che permette di idratare a fondo la pelle e migliorare la texture cutanea, risollevare e distendere i tessuti di viso e collo e décolleté, restituendo un aspetto immediatamente più giovane. Favorisce il riequilibrio della normale fisiologia della cute, restituendo turgore e compattezza alla pelle invecchiata del viso e attenuando le rughe. Quindi garantisce: stimolazione del collagene, idratazione profonda immediata, azione degli antiradicali liberi, riduzione delle rughe, luminosità e turgore. Ideale per colorito spento, grana evidente, atonia, imperfezioni cutanee, secchezza e formazione di rughe. Il risultato finale è un miglioramento dell’aspetto della pelle nel tono, nella luminosità e nel colorito.
È Indolore, ripetibile, rapido e non fotosensibilizzante.
COME FUNZIONA
È un trattamento non doloroso che consiste nell’effettuare microiniezioni di acido ialuronico libero, eventualmente abbinato ad aminoacidi e vitamine, in aree localizzate del viso, del collo e del décolleté con aghi sottilissimi.
L’obiettivo delle micro infiltrazioni è di riattivare il metabolismo cutaneo stimolando le cellule a produrre nuove fibre collagene (per un ripristino della corretta compattezza della pelle) e idratare a fondo, combattendo la disidratazione degli strati più superficiali, causa principale dello svuotamento degli stessi.
MODALITÀ E TECNICA
Consiste in iniezioni di multivitaminico (acido ialuronico libero, eventualmente abbinato ad aminoacidi e vitamine) che si eseguono a livello del derma superficiale con aghi sottilissimi, coprendo tutta la zona da trattare.
DOVE SI APPLICA
Può essere effettuato su viso, collo e décolleté, nonché sul dorso delle mani e all’interno delle braccia.
DURATA DELLA SEDUTA
Il trattamento dura 30 minuti (di cui 15 minuti medico).
ANESTESIA
Il trattamento non prevede anestesia.
PRE E POST TRATTAMENTO
Dopo il trattamento il paziente può ricominciare immediatamente le sue attività quotidiane. Attività sportive e termali possono essere riprese dopo 2 giorni e l’esposizione al sole dopo 3 giorni. In caso di ematomi, è consigliabile applicare una crema lenitiva e/o anti ematoma e ghiaccio.
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.