Il 2022 si avvicina al termine: arrivano nuovi trend di benessere per il 2023. Mettiamo sul fuoco una tisana e scopriamoli insieme, è arrivato il momento di dedicarsi alla propria self-care routine.
Tra promozioni, social media e nuovi prodotti può essere difficile capire quali abitudini possono realmente portare un miglioramento della nostra qualità di vita. Ma se c’è qualcosa di ben chiaro, è che il punto di partenza si troverà sempre di più in soluzioni olistiche e sostenibili. Promesse di miracoli drastici sono ormai finite nel dimenticatoio e sempre più esperti si concentrano su soluzioni ricamate sul benessere psicofisico della persona.
Vediamo insieme quali sono le previsioni per i maggiori trendi di benessere nel 2023.
Workout a bassa intensità
Dopo anni di pandemia e di conseguenza di palestre e corsi di fitness chiusi, la vera protagonista è diventata: la passeggiata. Finalmente sempre più persone hanno compreso che è possibile muoversi, sentirsi bene e restare in forma senza sforzi disumani. La previsione è: allenamenti a bassa intensità e al centro della conversazione lunghe camminate, tappetino, pilates ed esercizi per la mobilità che andranno lentamente a creare una vera e propria fitness routine.
Trattamenti di benessere integrati alla home skincare
Le routine per la cura della pelle sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni e il desiderio di preservare una pelle giovane è ancora forte. L’evoluzione di questo trend sta prendendo la forma di un’integrazione organica con trattamenti di medicina estetica non invasivi e senza chirurgia. Che si parli di ossigenare a fondo la pelle del viso o eliminare il grasso tramite il freddo, i consumatori stanno prendendo in mano il loro regime di bellezza.
Detox digitale e aria fresca
Siamo sempre più consapevoli degli effetti dei social media sulla nostra psiche, ma soprattutto ci siamo resi conto della quantità di benefici che derivano dal disconnettere dalla tecnologia in generale. Un vero e proprio modo di prendersi cura di sé stessi: pratiche semplici come mettere il telefono in modalità silenziosa o togliere l’allarme per le notifiche dei social media. Le persone stanno riscoprendo la bellezza di godersi la vita fuori dagli schermi un passo alla volta.
Allenarsi in gruppo
Sempre più appassionati di fitness nel 2023, adotteranno il trend benessere del workout in sala (o parco) per creare motivazione e un senso di comunità. Mentre gli esercizi in casa non andranno da nessuna parte grazie alla loro capacità di salvare tempo e denaro, è molto probabile che le piattaforme digitali di allenamento integreranno modalità live per creare un’atmosfera di sana competizione.
Socialità e carpe diem è il trend del 2023
Dopo anni di interazioni limitate e piani rimandati, la previsione è: esattamente il contrario. Sempre più gente dirà “sì” ad una vita sociale intensa, nuovi amici ed esperienze. Questo significa anche uscire dalla propria comfort zone e trovare nuovi modi di scaricare stress, energia e restare in salute. Bevande alternative, hobby di nicchia e altro. Ne vedremo delle belle, non ci sono dubbi.
Vuoi saperne di più? Esplora i nostri trattamenti e trova quello più indicato per te.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci!
Dove trovare le nostre cliniche
BiosMed è presente in Lombardia a Milano, in Emilia-Romagna a Bologna e nel Lazio con sede a Roma.